You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Ultimo aggiornamento: 13-01-2023 | Pubblicato da: Lunaria

Prendi parte alla lotta al cambiamento climatico con un progetto ESC in Francia!

Prendi parte alla lotta al cambiamento climatico con un progetto ESC in Francia!

I nostri amici di Concordia France cercano una volontaria o un volontario per il progetto “Youth Volunteer For Climate”, che si svolgerà nella città di Orléans, situata a un’ora di Parigi. L’attività principale di questo progetto finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà sarà quella di realizzare attività che promuovano la lotta al cambiamento climatico.

Concordia è un’organizzazione francese non governativa e senza scopo di lucro, fondata in 1950 da giovani inglesi, tedeschi e francesi. Il loro obiettivo è quello di rafforzare i valori della tolleranza e della pace dopo la Seconda guerra mondiale, organizzando campi di volontariato internazionali. Lunaria collabora con quest’associazione da moltissimi anni. Negli ultimi anni, Concordia sta promuovendo anche progetti concentrati sulla sostenibilità ambientale e sulla lotta al cambiamento climatico!

Il progetto
Il progetto “Youth Volunteer For Climate”, che si svolgerà ad Orléans, in Francia, vedrà il/la volontario/a impegnatə in attività relative all’ambiente e alla sostenibilità. Avrà modo di sperimentare ed essere coinvoltə in molti tipi di attività, principalmente quella di realizzare progetti sulla lotta al cambiamento climatico.

Tuttavia avrà anche grande libertà di proporre e sperimentare nuovi progetti: Concordia non è un’organizzazione che ha attività già pianificate, ma dà la possibilità ai volontari di sperimentare le attività che desiderano. Concordia sarà a disposizione per supportarti, dando consigli e strumenti. Infine, i volontari saranno autonomi nella costruzione del loro progetto di volontariato ESC sull’ambiente in Francia e sulle attività da svolgere.

Leggi la project description completa per saperne di più!

Il profilo

  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni.
  • Essere motivati e avere il desiderio di scoprire il mondo associativo e tutte le sue attività, volendosi mettere alla prova imparando anche la lingua francese.
  • Essere a proprio agio nel lavoro con i bambini, gli adolescenti e le famiglie; essere disposti a lavorare con giovani di diverse nazionalità e religioni.
  • Avere una sensibilità verso il tema del progetto (ambiente e simili).
  • Capacità di lavorare con il computer.
  • Avere un buon livello di inglese.

Dove
Orléans, Francia.

Quando
Dal 06/03/2023 al 05/03/2024 (12 mesi).

Come candidarsi
La deadline per presentare le candidature è il 31/01/2023.

Per candidarti a questo progetto compila l’application form ed invia il CV a cd.centre-valdeloire@concordia.fr  e a volo@lunaria.org, specificando nell’oggetto della mail “ESC Youth volunteer for climate Concordia 2023”. 

Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.

Contatti

Lunaria
Via Buonarroti 39
00185 - Roma
Tel: 068841880
email: volo@lunaria.org
Sito: https://www.lunaria.org/

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità