Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Comune di Modena
Ultimo aggiornamento:07-06-2019

Premio Cassin XVII edizione per giovani neolaureati dell'Emilia Romagna

Premio Cassin XVII edizione per giovani neolaureati dell'Emilia Romagna

L’Assemblea legislativa, in collaborazione con il KIP  International School Committee (Comitato della Scuola internazionale di Saperi, Innovazioni, Politiche e Pratiche Territoriali per la Piattaforma del Millennio delle Nazioni Unite),  offre occasioni di approfondimento ad esperienze sul campo a giovani neolaureati con tesi di laurea di 2° ciclo o a ciclo unico in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano al fin di contribuire alla loro formazione scientifica e professionale.

Obiettivo

Promuovere e diffondere i valori sottesi alla cittadinanza attiva nonché la cultura dei diritti umani in una dimensione regionale, nazionale, europea ed internazionale, attraverso la realizzazione di progetti e iniziative che coinvolgano in particolare le giovani generazioni, finalizzate alla formazione, alla crescita professionale, all’acquisizione di strumenti utili a divenire cittadini consapevoli e responsabili, favorendo anche la partecipazione delle Università, dei governi locali, degli attori sociali e del mondo della ricerca.

Premi

L’Assemblea legislativa mette in palio n. 2 premi del valore di € 13.000,00 ciascuno al lordo delle ritenute di legge

Percorsi di formazione

L'addestramento professionale dura di 10 mesi da svolgersi nel quadro delle iniziative promosse dal Kip International School Committee presso una delle sue sedi. Le partenze sono previste per febbraio 2020. L'assicurazione medica è a carico dell'interessato.

Requisiti

Aver conseguito una laurea di 2° ciclo o a ciclo unico in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano presso una università della Regione Emilia - Romagna tra il 01 aprile 2018 ed il 31 marzo 2019

oppure

aver conseguito una laurea di 2° ciclo o a ciclo unico in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano tra il 01 aprile 2018 ed il 31 marzo 2019 presso una qualunque università italiana e straniera ed essere residente nella Regione Emilia - Romagna. 

Scadenza

1 luglio 2019.

Contatti

Per informazioni:
Maria Schembri
051 527 5743
Sandra Cassanelli (Responsabile dell’istruttoria amministrativa)
051 527 5823/5427
infocassin@regione.emilia-romagna.it

Premio Cassin XVII edizione per giovani neolaureati dell'Emilia Romagna