You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Scopri quali sono le opportunità di mobilità professionale all’estero
Ultimo aggiornamento: 04-06-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

Premio Berlino: tirocini per due giovani architetti

Premio Berlino: tirocini per due giovani architetti

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale (DGDP - UnIC), il Ministero della Cultura (MiC) – Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC), e l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino (IIC Berlino) lanciano la V edizione del "Premio Berlino". Questo programma si concentra sul riuso e sulla rigenerazione urbana, offrendo a giovani architetti italiani l'opportunità di una residenza formativa e professionale di sei mesi a Berlino.

Destinatari
Il Premio Berlino è destinato a giovani architetti italiani nati dopo il 31 dicembre 1989 che risiedono in Italia e sono iscritti all'ordine professionale. Devono dimostrare una comprovata attività di progettazione e ricerca nel settore specifico del riuso e della rigenerazione urbana, e avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Condizioni
Il Premio prevede due borse di studio di sei mesi (gennaio - giugno 2025) per ciascun vincitore, che includono un assegno mensile di euro 1.800,00, alloggio, biglietto aereo A/R per Berlino, e copertura assicurativa per infortuni e incidenti. I vincitori dovranno ottenere la copertura sanitaria locale e seguiranno le indicazioni del Ministero della Salute.

Categorie
Il Premio si concentra sui temi del riuso e della rigenerazione urbana nel campo dell'architettura.

Modalità di partecipazione
Le domande devono includere un curriculum vitae, un portfolio, una lettera di motivazione, lettere di presentazione, copia di un documento di riconoscimento, e certificazioni di conoscenza delle lingue straniere.

Scadenza
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12:00 (CEST) del 22 luglio 2024.

Contatti

**Contatti:**
Per ulteriori informazioni, contattare l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino all'indirizzo email: iic.berlino@cert.esteri.it, oppure il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - DGDP - Unità per il coordinamento degli Istituti italiani di Cultura all'indirizzo dgdp.unic@esteri.it.

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità