You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ultimo aggiornamento: 15-02-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Piattaforme per l’apprendimento di competenze

Piattaforme per l’apprendimento di competenze

Seguire i corsi che più ci interessano non è mai semplice: tra impegni di lavoro, di studio, sport e altro… è difficile ritagliarsi il tempo per il corso di chitarra o di social media management che tanto vorremmo seguire.
Per questa ragione esistono siti che offrono corsi (gratuiti e a pagamento) da seguire con il proprio PC o Smartphone direttamente sul divano, o durante la pausa pranzo o mentre aspettiamo l’autobus. Ve ne presentiamo alcuni. 

Skillshare (https://www.skillshare.com/?via=header)
Skillshare è una comunità di apprendimento online con migliaia di lezioni per persone creative e curiose  su argomenti tra cui illustrazione, design, fotografia, video, freelance e altro ancora. Su Skillshare, milioni di membri si uniscono per trovare ispirazione e fare il passo successivo nel loro viaggio creativo.


Udemy (https://www.udemy.com/)
è una piattaforma che offre corsi gratuiti o a basso costo per tutti coloro che vogliono imparare qualcosa di nuovo.
Fondata nel 2010 ha  iniziato con un piccolo numero di corsi e attualmente ha più di 40.000 corsi online e 11 milioni di corsisti.
A differenza dei corsi universitari tradizionali, i corsi Udemy possono essere utilizzati per creare qualsiasi corso, senza dover avere una formazione o dei requisiti specifici.
I potenziali acquirenti di qualsiasi corso possono leggere le ultime recensioni e valutazioni per decidere se seguire il corso o meno.
Infine, se credi di avere sufficientemente padronanza di un argomento ed essere in grado di trasferire le tue conoscenze ad altri, puoi tu stesso diventare insegnare e rendere il tuo corso disponibile per la vendita in modo pratico ed efficiente.


Life Learning (https://lifelearning.it/)
Life Learning è una società di Edu-Tech impegnata ogni giorno nella realizzazione della migliore esperienza di apprendimento possibile, unendo la tecnologia didattica ai programmi formativi di coach e centri di formazione italiani.
Life Learning propone oltre 5000 corsi online e all’interno del sito si possono trovare diverse tipologie di corsi.
Obiettivo di Life Learning è mettere in contatto studenti e insegnanti per mezzo della sua piattaforma. Il sito offre la possibilità di cercare il corso più adatto a te muovendoti liberamente o selezionando le categorie di tuo interesse.
Una volta trovato il tuo corso è possibile acquistarlo ed usufruirne su qualsiasi dispositivo, in qualunque momento.