You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Ultimo aggiornamento: 12-10-2021 | Pubblicato da: Lunaria

Ottobre è il mese di P.E.A.C.E.: il secondo scambio giovanile virtuale contro il populismo è in arrivo!

Ottobre è il mese di P.E.A.C.E.: il secondo scambio giovanile virtuale contro il populismo è in arrivo!

Al via il secondo scambio giovanile virtuale contro xenofobia e discorsi d’odio. Scopri come partecipare al virtual youth exchange di P.E.A.C.E.!

Sono tornati gli Scambi Giovanili! Dopo aver lasciato in sospeso i progetti in corso durante tutto lo scorso 2020 e nell’attesa che la situazione migliori ancora di più, abbiamo deciso di riprendere gli scambi giovanili europei, convinte/i della necessità di ricominciare ad incontrarsi e rimettere in moto la macchina del mondo parlando dei temi che più ci stanno a cuore, come quello della lotta alla xeneofobia e all’hate speech!

Il primo dei due scambi virtuali giovanili del progetto P.E.A.C.E., promosso dal programma Erasmus+, si è già tenuto lo scorso giugno e in Ottobre si terrà il secondo, per cui cerchiamo giovani partecipanti interessati al tema e a conoscere nuovi ragazz e ragazze da tutta Europa per confrontarsi, fare esperienze nuove e allargare i propri orizzonti!
Durante gli scambi sarà possibile trovare, insieme ad altre/i partecipanti stranieri, nuove strategie per combattere i discorsi d’odio e la retorica populista, dando modo di vivere un’esperienza interculturale comodamente da casa!

  • Il secondo scambio si terrà tra dal 20 e al 29 Ottobre 2021, e ospiterà 30 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Bulgaria, Francia, Turchia e Finlandia.

Gli scambi prevederanno 3 ore al giorno di attività in plenaria, integrate con alcune attività preparatorie individuali da svolgere nel tempo libero. Per partecipare sarà necessario utilizzare un PC dotato di webcam e voglia di mettersi in gioco!

Per informazioni dettagliate sullo scambio consulta la Call for Participants:
PEACE_VYE2 20 – 29 Ottobre 2021, per iscriverti compila l’Application form PEACE VYE2.
Per iscriversi sarà necessario compilare la relativa Application Form e inviarla a scambi@lunaria.org, indicando nell’oggetto “PEACE VYE2”, il più presto possibile per finalizzare le iscrizioni in tempo.


Ai/alle partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.

Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook e Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!
…ci vediamo online!

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità