You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 16-06-2021 | Pubblicato da: Lunaria

P.E.A.C.E.: scambi giovanili virtuali contro il populismo

P.E.A.C.E.: scambi giovanili virtuali contro il populismo

Stanno per prendere il via gli scambi giovanili virtuali contro xenofobia e discorsi d’odio. Scopri come partecipare i virtual youth exchange di P.E.A.C.E.!

Sono tornati gli Scambi Giovanili! Dopo aver lasciato in sospeso i progetti in corso durante tutto lo scorso 2020 e nell’attesa che la situazione migliori ancora di più, abbiamo deciso di riprendere gli scambi giovanili europei, convinte/i della necessità di ricominciare ad incontrarsi e rimettere in moto la macchina del mondo parlando dei temi che più ci stanno a cuore, come quello della lotta alla xeneofobia e all’hate speech!

Cerchiamo quindi partecipanti per gli scambi giovanili virtuali del progetto P.E.A.C.E., promossi dal programma Erasmus+ e che sono previsti tra Giugno e Luglio 2021.
Durante gli scambi sarà possibile trovare, insieme ad altre/i partecipanti da tutta Europa, nuove strategie per combattere i discorsi d’odio e la retorica populista, dando modo di vivere un’esperienza interculturale comodamente da casa!

  • Il primo degli scambi giovanili virtuali di P.E.A.C.E. è previsto dal 16 al 13 Giugno 2021 e vedrà la partecipazione di 30 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Romania, Grecia e Estonia
  • Il secondo scambio, invece, si terrà tra il 13 e il 22 Luglio 2021, e ospiterà 30 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Bulgaria, Francia, Turchia e Finlandia.

Gli scambi prevederanno 3 ore al giorno di attività in plenaria, integrate con alcune attività preparatorie individuali da svolgere nel tempo libero. Per partecipare sarà necessario utilizzare un PC dotato di webcam.

Per informazioni dettagliate sugli scambi consultate la Call for Participants dedicate ad ognuno dei due scambi:

PEACE_VYE1 21 – 30 Giugno 2021, per iscriverti compila l’Application form PEACE VYE1;
PEACE_VYE2 13 – 22 Luglio 2021, per iscriverti compila l’Application form PEACE VYE2.
Per iscriversi sarà necessario compilare la relativa Application Form e inviarla a scambi@lunaria.org, indicando nell’oggetto “PEACE VYE1” o “PEACE VYE2”. 

Per iscriversi e partecipare c’è tempo fino al 4 giugno 2021!
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.

Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook e Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!
…ci vediamo online!

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità