Pubblicato da:AIESEC Italia
Ultimo aggiornamento:05-03-2019

Parti con AIESEC e dai una svolta alla tua vita contribuendo alla promozione della giustizia sociale in Colombia

Parti con AIESEC e dai una svolta alla tua vita contribuendo  alla promozione della giustizia sociale in Colombia

Prendi parte al progetto di volontariato a Cucutà, Colombia, dal 10 Luglio al 3 Agosto, e contribuisci al raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n 16.                                                                                                               

La giustizia sociale è un principio di fondo per la prosperità e la coesistenza pacifica interna e tra paesi. Sosteniamo i principi della giustizia sociale quando promuoviamo l’uguaglianza di genere, i diritti delle popolazioni indigene e dei migranti. La rafforziamo, invece, quando rimuoviamo le barriere che le persone affrontano a causa del genere, dell’età, della razza, dell’appartenenza etnica, della religione, della cultura o della disabilità. 

 

Dal 10 Luglio al 3 Agosto, AIESEC ti da l’opportunità di prendere parte al progetto di volontariato “Games for Peace”, in Colombia, con lo scopo di promuovere la pace e l’inclusione sociale nella città di Cucutà attraverso la creazione di spazi ricreativi che educano sull’importanza dei valori e della partecipazione attiva nella vita pubblica e privata delle istituzioni. 

La principale attività svolta dal volontario sarà la preparazione di giochi, attività e workshop educativi per favorire spazi di riflessione e insegnamento legati alla tematica dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 16: “Pace, Giustizia e forti Istituzioni”.

 

Il processo di selezione consiste in una skype con il comitato AIESEC colombiano nella quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta del progetto. La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e due pasti al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.

 

Partecipa al nostro evento il 5 Marzo in una delle principali sedi universitarie in tutta Italia. Per avere maggiori informazioni visita l’evento facebook oppure conferma la tua presenza prenotandoti qui: bit.ly/VolontariatoEventTickets.

                                                                                                                                                                                         Scadenza candidature: 31 Maggio 2019

Per essere contattato da un nostro responsabile e ricevere maggiori informazioni iscriviti al sito bit.ly/Volontariatointernazionale (non vincolante) oppure scrivi a info@aiesec.it. 

Contatti

info@aiesec.it

bit.ly/Volontariatointernazionale

Siti di Riferimento

Parti con AIESEC e dai una svolta alla tua vita contribuendo  alla promozione della giustizia sociale in Colombia