Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:05-08-2019

Outdoor Activities for inclusion - Corso di formazione per youth workers in Finlandia

Outdoor Activities for inclusion - Corso di formazione per youth workers in Finlandia

Nell’ambito dei corsi di formazione Salto-Youth, l’organizzazione finlandese Nuoriso-ja luontomatkailukeskus Oivanki promuove un progetto rivolto a operatori giovanili interessati a acquisire competenze sul tema delle attività all’aria aperta come strumento di inclusione nel lavoro giovanile. Si tratta di un progetto diviso in due diverse fasi che prevede:
- un corso di formazione (training course) a ottobre; 
- un seminario a dicembre.

Per coloro che si candidano e vengono selezionati, la partecipazione a entrambi gli eventi è obbligatoria.
Durante il corso (training course) i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare e apprendere diverse attività all’aria aperta (Hiking, Boating, Solo time, Photo hunting), individuare e definire le necessità dei vari gruppi target, sviluppare e testare le proprie competenze in questo ambito, affrontando gli aspetti metodologici e di sicurezza. 
Durante il seminario i partecipanti rifletteranno su quanto appreso durante il corso e potranno approcciarsi a tecniche di progettazione nell’ambito del programma Erasmus+.

Sede del progetto
Kuusamo, Finland

Date del progetto
Training course dal 3 al 11 Ottobre 2019
Seminario dal 7 al 13 Dicembre 2019.

Destinatari
Possono candidarsi operatori giovanili e sociali, animatori giovanili, formatori e educatori che abbiano familiarità con giochi e attività all’aria aperta e abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.  Verranno coinvolti 29 partecipanti

Condizioni di partecipazione
E’ prevista una quota di partecipazione di 40 euro a supporto delle spese amministrative del progetto. Vitto e alloggio sono coperti da Erasmus+. Le spese di viaggio saranno rimborsate sino a un massimo di 360 euro.

Scadenza
E’ possibile candidarsi sino al 16 Agosto. 

Maggiori informazioni sul progetto,  e sui requisiti richiesti per candidarsi sono presenti sulla scheda di presentazione del progetto.

Contatti

E-Mail: outdoor4inclusion@gmail.com

Siti di Riferimento

Outdoor Activities for inclusion - Corso di formazione per youth workers in Finlandia