Alaquàs, comune spagnolo di circa 30.000 abitanti situato nella provincia Valenziana, è alla ricerca di giovani per un progetto di lungo periodo finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà.
Il Comune fa parte della rete Eurodesk e attraverso il servizio di informazione per i giovani del Dipartimento per la Gioventù promuove opportunità di mobilità, formazione, volontariato, partecipazione e del tempo libero a livello europeo.
Al momento sono disponibili tre posti (per persone provenienti da Italia, Francia e Portogallo) per un progetto di 11 mesi con inizio previsto per il mese di Giugno.
Attività del progetto:
i volontari supporteranno l’associazione nell’organizzazione e realizzazione di attività indirizzate a giovani e bambini, fra cui:
Profilo del volontario:
fra i requisiti richiesti: età compresa fra i 20 e i 30 anni, interesse a lavorare con bambini e giovani, competenze digitali. Per maggiori informazioni consultare l'infopack.
Condizioni:
i volontari alloggeranno presso un appartamento condiviso. Vitto, alloggio, viaggio a/r, supporto linguistico, traporto locale, assicurazione sono coperti dal Corpo europeo di solidarietà.
Modalità di candidatura:
i giovani interessati possono contattare l’associazione all’indirizzo e-mail juangranados@alaquas.org
Maggiori informazioni: per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare l'infopack.
NB: la data di avvio del progetto (inizialmente prevista per Febbraio), è stata posticipata a Giugno.
Juan Granados, Referente Eurodesk
e-mail: juangranados@alaquas.org
telefono: +34 961 519 400
Facebook Eurodesk Alaquàs
Instagram Eurodesk Alaquàs
Sito web Comune di Alaquàs
Twitter