Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:12-07-2016

Progetto "Eu-Line": Corso di formazione per Youth Workers

Progetto

Il corso di formazione "EU-Line - ICT nel settore della gioventù" sarà sviluppato dall'8 al 15 ottobre 2016 nella cittadina di  Krzyzowa, in Polonia. Il progetto, finanziato nell'ambito di Erasmus+, rappresenta il primo invontro di una serie di attività sotto il nome comune di "EU-Line", promuovendo ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione in inglese Information and Communications Technology, in acronimo ICT) nel lavoro delle organizzazioni con i giovani.
Dieci partner presenti nel progetto (provenienti da Croazia, Romania, Italia, Lituania, Bulgaria, Regno Unito, Lettonia, Grecia, Repubblica Ceca e Polonia). Le diverse associazioni si occuperanno di selezionare 3 partecipanti al corso di formazione , che con  la presenza di formatori esperti, saranno impegnati nelle attività didattiche del progetto .
La settimana di formazione si svolgerà lungo diverse ed interessanti sessioni di apprendimento, utilizzando metodi di educazione non formale, e si concentrerà sulle possibilità di impiego di strumenti ICT e risorse on-line nella lotta contro la disoccupazione giovanile in Europa.

Obiettivi del progetto
Il progetto ,in una visione d'insieme, si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Trasferimento di conoscenze, abilità e competenze relative all'uso delle ICT nel settore giovanile e fornire un ausilio ai giovani nella ricerca del lavoro .
- Analizzare e strutturare il fenomeno della disoccupazione giovanile in Europa per consentire di trovare soluzioni attraverso l'impiego  di giovani nel terso settore, ONG
- Lo scambio e l'apprendimento di buone pratiche efficaci delle attività che promuovono l'occupabilità dei giovani.

Un aspetto interessante del progetto sarà quello di incrementare il potere d'azione delle organizzazioni partner e di utilizzare le TIC per l'attuazione dei progetti e  attività connesse ai temi di occupabilità dei giovani, che permette loro di raggiungere più ampi gruppi di riferimento e, in un lungo termine, favorirà il miglioramento della situazione di giovani al mercato del lavoro e nella società.

Condizioni di partecipazione
This project is financed by the Erasmus+ program;
-Being selected for this course , accommodation and lodging (breakfast-lunch and dinner) will be 100% covered by the  host organisation.
According to the general rules of the Erasmus+ programme and the distance calculator, the maximum travel cost is (by home country):
180 EUR – Czech Republic
275 EUR – Bulgaria, Greece, Croatia, Lithuania, Italy, Latvia, Romania, UK
-Participation fee 50 euro per participant .The fee will be deposited after succesful selection .
Please be aware the only selected candidates will be contacted.

Scadenza
Candidarsi il prima possibile. 

Contatti

Associazione Eurosud
Indirizzo Email: EUROSUDNGO@GMAIL.COM
Sito Web: http://WWW.EUROSUD.INFO

Siti di Riferimento

Progetto