You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Ultimo aggiornamento: 08-11-2021 | Pubblicato da: EUROSUD

Tematiche Green e tutela ambiente: Scambio di Giovani Erasmus+ a Novembre in Serbia

Tematiche Green e tutela ambiente: Scambio di Giovani Erasmus+ a Novembre in Serbia

Lo scambio di giovani Erasmus+ dal nome "Greener Connections" - GC promuove l'inclusione sociale dei giovani e benessere coinvolgendo i giovani con minori opportunità (giovani disoccupati, giovani appartenenti a strati sociali svantaggiati o provenienti da zone rurali isolate). Il progetto è promosso dall'associazione Eurosud. 

Viene affrontato il concetto di cittadinanza attiva e partecipazione democratica. Allo stesso tempo GC affronta le questioni quali disoccupazione aiutando i partecipanti a sviluppare competenze di base e trasversali, come imprenditorialità,competenze digitali e multilinguismo, attraverso approcci e certificazioni pedagogiche innovative incentrate sul discente metodi basati sui risultati dell'apprendimento.
L'obiettivo come EUROSUD è quello di evidenziare le migliori pratiche esistenti nelle aree rappresentate all'interno del progetto.
Durante lo scambio, i partecipanti saranno incoraggiati a esplorare, evidenziare e confrontare le migliori pratiche e modelli alternativi esistenti all'interno delle loro realtà, guardando oltre il valore puramente economico corrispondente a le realtà esplorate.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

Sede del progetto

Sirogojno è un villaggio in Serbia situato sul monte. Zlatibor. A Sirogojno c'è anche un museo a cielo aperto, o "villaggio etnico" noto come Museo del vecchio villaggio, che copre quasi 5 ettari con elementi autentici di vita ordinaria raccolti da tutta la regione di Zlatibor dal 19 ° secolo.

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all'interno della struttura

Sirogojno Star Sirogojno bb

Date
23 Novembre 2021 giorno di arrivo
01 Dicembre 2021 giorno di partenza

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 180 euro. 

 

Si prega di notare che per il rientro dalla SERBIA in ITALIA è necessario:

1. un formulario on-line di localizzazione (denominato anche digital Passenger Locator Form (dPLF), in forma digitale o cartacea, gia’ debitamente compilato;

2. la certificazione “verde” COVID-19, rilasciata al completamento del ciclo vaccinale ovvero certificazione equipollente, emessa dalle autorità sanitarie estere a seguito di vaccinazione validata dall’EMA* (Agenzia Europea per i Medicinali);

3. un certificato che attesti il risultato negativo di un test PCR, effettuato nelle settantadue (72) ore precedenti l'ingresso in Italia. (circa 80 euro)

Contatti

​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.

Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale Youth-pass,rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Pagina Facebook


Scadenza
Candidarsi il prima possibile! 

I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI. 

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità