La libertà e la responsabilità scientifiche devono essere permesse ed esercitate, dal momento che beneficiano sia gli scienziati che i policy maker, nonché tutti noi. Tuttavia, questi benefici non saranno raggiunti se il loro status di diritti umani, così come le loro connessioni con altri diritti umani, non sono ben compresi, o sono completamente trascurati.
Il Global Campus of Human Rights, in collaborazione con UNESCO, ha lanciato un nuovo corso online gratuito rivolto principalmente a scienziati, studenti universitari di discipline scientifiche e policy maker di tutto il mondo, che vogliano comprendere e applicare un approccio alla libertà e alla responsabilità scientifica basato sui diritti umani.
Date del corso: 10 ottobre - 13 novembre 2022.
Il corso è strutturato in due moduli ed è aperto a tutti gli interessati. I partecipanti che completeranno con successo i quiz e che avranno partecipato attivamente, riceveranno un attestato di partecipazione.
La lingua di lavoro è l'inglese.
Il programma dettagliato del corso è reperibile nel sito: https://edx.gchumanrights.org/courses/course-v1:gchumanrights+shr+2022/about
Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 23 ottobre.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo presente nel sito: https://edx.gchumanrights.org/mooc-shr
Global Campus of Human Rights
e-mail: e-learning@gchumanrights.org
Sito: https://gchumanrights.org/mooc-shr