Opportunità per giovani interessati a realizzare un'esperienza nel settore della Cultura! Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo è alla ricerca di 130 giovani under 30, che vogliano prendere parte a tirocini formativi e di orientamento e che saranno impiegati per la realizzazione di progetti specifici, nell’ambito del sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.
I posti sono così ripartiti:
Durata e condizioni
La durata dei tirocini è pari a sei mesi e l’ammontare orario settimanale che svolge il tirocinante è pari a venticinque ore. Ai tirocinanti è corrisposta, per la partecipazione al tirocinio, un’indennità mensile di importo pari ad € 1000,00, comprensivi della quota relativa alla copertura assicurativa (responsabilità
civile e INAIL). Alla conclusione del programma formativo, è rilasciato, a coloro che lo abbiano portato a termine, un attestato di partecipazione valutabile ai fini di eventuali successive procedure selettive nella Pubblica Amministrazione.
Scadenza
La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata entro le ore 12,00 del 20 gennaio 2023, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile al seguente link https://servizionline.cultura.gov.it/.
Per maggiori informazioni consultare il bando.
Per il supporto amministrativo alla procedura scrivere alla casella di posta elettronica:
email: fondogiovanicultura@cultura.gov.it