Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:03-08-2018

Meeting Giovanile in Croazia ad Ottobre “LET’S TALK ABOUT YOU AND ME” SLAVONSKI BROD

Meeting Giovanile in Croazia ad Ottobre “LET’S TALK ABOUT YOU AND ME” SLAVONSKI BROD

Lo scambio di giovani "LET'S TALK ABOUT YOU AND ME" si svolgerà a Slavonski Brod nella parte continentale della Croazia  dal 01.10.2018 all'8.10.2018, e un totale di 46 partecipanti provenienti da Croazia, Ungheria, Grecia, Macedonia, Polonia, Turchia e Italia parteciperanno allo scambio.

Sebbene l'identificazione religiosa sia vista in diminuzione in molti stati dell'Europa occidentale, le tensioni e le discriminazioni basate su termini religiosi continuano a costituire una preoccupazione comune. Soprattutto alla luce della crisi dei rifugiati e della crescente diversificazione religiosa negli Stati dell'Europa occidentale, si può vedere chiaramente la necessità di progetti che diano la possibilità di uno scambio costruttivo e reciproco tra gruppi di fede.

Questo progetto metterà in luce l'importanza del rispetto delle differenze religiose e culturali invitando i partecipanti non solo a condividere le proprie convinzioni, ma a imparare a capire e rispettare le credenze degli altri mostrando agli attori gli effetti positivi e negativi delle diverse religioni e ciò che la società può fare per aiutare la situazione è migliorata, come creare un dialogo positivo e come le parti interessate possono espandere le loro conoscenze e le esperienze acquisite su questo progetto.

Metodologia:
Tutto il corso di formazione si baserà su approcci di istruzione 
non formali .
Idea principale - imparare facendo.

 

Profilo dei partecipanti:
Il corso di formazione sarà sviluppato in lingua inglese! Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente.
 
Accomodation Alloggio
I partecipanti saranno ospitati in hotel con stanze doppie o triple. I partecipanti riceveranno 3 pasti al giorno. L'alloggio prevede una connessione internet!
 
 
Date:        Arr. day 01/10/2018   Dep. day 09/10/2018

• 01 OTTOBRE 2018 – giorno dedicato agli arrivi
• 09 OTTOBRE 2018 – giorno dedicato alle partenze


Rimborso viaggio per pari a 180 euro

 

Contatti

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

 

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook: https://www.facebook.com/groups/172127159615558

 

Siti di Riferimento

Meeting Giovanile in Croazia ad Ottobre “LET’S TALK ABOUT YOU AND ME” SLAVONSKI BROD