You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Ultimo aggiornamento: 31-01-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

A Clown's Mind: corso di formazione in Francia

A Clown's Mind: corso di formazione in Francia

"Terre de Nuages", un'associazione non governativa dedicata ai giovani, propone un corso di formazione Erasmus+ intitolato "A Clown's Mind", che si svolgerà in Francia. L'associazione sviluppa progetti di formazione non formale focalizzati sul benessere, la connessione con sé stessi, gli altri e la natura. Questo corso rappresenta un'esperienza collettiva in cui ogni partecipante è chiamato a investire attivamente, basandosi sulla condivisione di idee, opinioni, esperienze e competenze al fine di accrescere la fiducia in sé stessi e apprendere nuove abilità dagli altri.

Obiettivi principali:
Il progetto si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per creare ambienti di apprendimento sicuri, inclusivi e piacevoli per i giovani. La formazione si baserà su metodologie di apprendimento non formali, che incoraggiano la partecipazione attiva e coltivano un'atmosfera di accettazione nell'ambito del teatro, danza e altre modalità di espressione artistica. Gli obiettivi principali includono:

  • scoperta della propria "Clown's mind": un modo unico di essere e affrontare le sfide;
  • utilizzo dell'improvvisazione come strumento per esplorare e comprendere meglio se stessi;
  • creazione di un ambiente favorevole alla condivisione di idee e competenze, facilitando l'apprendimento reciproco.

Per ulteriori dettagli, si prega di consultare la pagina dedicata al progetto.

Date: dal 12 al 23 Maggio 2024.

Destinatari:
Youth workerstrainers, youth leaders, volontari e chiunque lavori con giovani. I partecipanti devono avere un'età maggiore di 18 anni e possedere una buona conoscenza della lingua inglese. Non è necessario avere esperienze precedenti nel campo del teatro, dell'arte della clownerie, della danza o del canto ma è importante avere un'apertura mentale verso lo svolgimento delle attività del corso.

Sede del progetto:
Il corso di formazione si svolgerà presso la struttura "OASIS DES AGES" a Chartrier-Ferrière, nella regione della Corrèze, in Francia.

Condizioni:
La partecipazione richiede il pagamento di una quota compresa tra 120 e 250 euro in base alle possibiltà personali. I costi di vitto e alloggio sono coperti dal progetto, così come quello del viaggio a/r fino a un massimale in base al paese di provenienza. È necessario avere un'assicurazione sanitaria, a carico dei partecipanti, durante l'intera durata del corso.

Candidatura:
La candidatura è possibile attraverso la compilazione di questo form, oppure attraverso la sezione apply del portale SALTO-YOUTH.

Scadenza: 28/02/2024 (ore 14:00). 

Contatti

Terre de Nuages:
Tel: +33750486904
Email: terredenuages@gmail.com

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità