You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
La bussola per i tuoi viaggi all'estero
Ultimo aggiornamento: 28-12-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

Le onde migliori per surfare in Europa

Le onde migliori per surfare in Europa

Esattamente 60 anni fa i Beach Boys lanciavano la loro Surfin' USA, una delle canzoni più ascoltate ed iconiche dei favolosi anni 60'.
Ma i tempi sono cambiati ed il richiamo della cara vecchia Europa è troppo forte, persino per i surfisti stelle e strisce. Quali sono allora le mete più ambite per surfare in Europa? Indossate sandali adatti, liberate i capelli al vento e ricoprite di cera la vostra tavola, iniziamo a surfare sulle più belle spiagge da surf del continente!


1. Nazare - Portogallo
Non sorprenda se questo viaggio in Europa sulla tavola da surf inizi proprio in Portogallo: da quelle parti il mare non è mai stato un limite o una frontiera, anzi. Anzi, Paese di scopritori e navigatori i portoghesi hanno sempre saputo cogliere il meglio dal loro "mare aperto".
Nazare, che dà il nome al più grande canyon sottomarino d'Europa, è da tempo un luogo famoso per il surf a livello mondiale: è qui che le onde più grandi vengono surfate dai migliori surfisti.

2. Biarritz - Francia
Biarritz si trova a poche centinaia di metri da Anglet e ovviamente condivide con il suo vicino, famoso in tutto il mondo, onde e luoghi per il surf. Biarritz è un buon punto di partenza per il surf perché la località balneare è davvero di una bellezza eccezionale: Elegante e raffinata, è una destinazione dinamica, di tendenza e senza tempo.

3. San Sebastian -Spagna
San Sebastian è probabilmente una delle destinazioni più belle d'Europa. 
Basta guardare una foto di questa destinazione per desiderare di essere lì. Ci sono mille motivi per andare a San Sebastian: per assaporare la sua gastronomia, fare trekking, shopping, rilassarsi, godere dei suoi superbi hotel o semplicemente per tuffarsi nelle acque blu di questa superba meta.
Situata ad appena 100 Km da Bilbao e 91 da Guernica, San Sebastian viene scelta ogni anno da migliaia di viaggiatori da tutto il mondo  per fare surf sulla famosa spiaggia della Zurriola. Vi sembrerà di essere in Australia visto il numero di surfisti che vi circondano! A San Sebastian il surf è una specie di religione.

4. Tenby - Regno Unito
Se Robin Hood avesse potuto fare surf, l'avrebbe fatto a Tenby. La citazione non è a caso. Sapevate infatti che le spiagge della città hanno fatto da sfondo alle riprese del film "Robin Hood"? Non sappiamo se il ladro gentile avrebbe amato la bellezza di queste spiagge, elette tra le più belle d'Europa, siamo però sicuri che non avrebbe rifiutato una tavola da surf.
A seconda del vostro livello di esperienza e dei vostri desideri, potrete scegliere di fare surf nelle spiagge di "Freshwater West", "West Dale" o "Marloes" per chi cerca un po' di tranquillità.

5. Bundoran - Irlanda
"Come? In questa lista è compresa anche la vecchia ed umida Irlanda??" Ebbene sì!
Merito anche dei circa 2000 abitanti di questa magnifica destinazione. Accoglienti e aperti, i cittadini di Bundoran, a oltre 3 ore di macchina da Dublino, accolgono ogni anno migliaia di surfisti pronti a surfare le onde più belle d'Europa.

6. Englischner Garten - Monaco di Baviera - Germania
No, nessun errore. Anche la Germania può offrire posti incantevoli dove surfare. Quante città in Europa offrono la possibilità di fare surf su un fiume impetuoso? Solo una, ed è la capitale della Baviera!
Surfare sul fiume Eisbach, nel bellissimo ed elegante Englischer Garten, è un'esperienza unica che solo i surfisti più coraggiosi riescono ad affrontare. E voi, siete tra questi?

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità