Presente con strutture di coordinamento nazionali in 36 Paesi europei e oltre 1.600 punti di informazione decentrati sul territorio, Eurodesk è la principale fonte di informazione sulle politiche e opportunità rivolte ai giovani e a coloro che lavorano con loro.
Eurodesk Brussels Link (EBL) è alla ricerca di un Community Manager. Questi saranno i suoi compiti:
• Sviluppare, implementare e valutare la strategia digitale e partecipare allo sviluppo della strategia di comunicazione di EBL
• Sviluppare la comunicazione sui social network;
• Creare contenuti e supporti visivi adattati ai diversi media;
• Ottimizzare la presenza online e sui social media e coordinare il gruppo di lavoro per condividere le informazioni in modo ottimale con il pubblico di riferimento (giovani e operatori giovanili);
• Tenere il passo con le tendenze e i comportamenti digitali del gruppo target (13-30 anni), testare e adattare la strategia di conseguenza;
• Rafforzare la capacità della rete Eurodesk durante corsi di formazione, webinar e attività di supporto individuale;
• Facilitare gli scambi tra utenti di Internet e comunità (promuovere scambi, fidelizzare gli utenti, organizzare dibattiti, rispondere a domande, ecc.);
• Altri vari compiti.
Requisiti richiesti:
• Un background accademico in Social media management, comunicazione o equivalente;
• Esperienza pratica con piattaforme e strumenti social;
• Buone capacità di scrittura / editing in inglese;
• Ottime capacità visual e molta creatività;
• Interesse per le politiche giovanili e le questioni relative ai giovani;
• Essere in grado di lavorare in un ambiente internazionale dinamico, basato su scadenze.
Condizioni
Il lavoro è part-time (19h/settimanali) e partirà a settembre.
Candidature
E’ possibile candidarsi sino al 27 Agosto (ore 12.00) inviando il proprio cv e un lettera di candidatura (max 1 pagina) all’indirizzo vacancy@eurodesk.eu.
email: vacancy@eurodesk.eu.