SCI Italia ti offre la possibilità di partecipare ad un campo di volontariato presso un Villaggio Vichingo dell’Estonia per la preparazione e gestione di Eventi Storici!
Dove: Tallinn, Estonia
Quando: 6 – 13 Ottobre 2024
Età: 17 – 88 anni
Descrizione
Tutto è iniziato nel 2005, quando i futuri capi del Villaggio Vichingo hanno scoperto una località antica e misteriosa sulla pittoresca riva del fiume Pirita, che si è rivelata il luogo ideale per costruire un villaggio vichingo estone. La missione del Villaggio Vichingo è di far rivivere la vita antica, offrendo un luogo dove rilassarsi e riscoprire se stessi e l’ambiente circostante. Il Villaggio Vichingo è in continua espansione e miglioramento, scopri di più qui.
Attività previste
Il lavoro principale consiste nel mantenimento del Villaggio Vichingo, che include pulizia, riparazioni e pittura. Inoltre, sarai coinvolto/a nella preparazione di vari eventi, come l’allestimento di decorazioni, tende e tavoli, oltre a svolgere altri lavori occasionali a seconda dell’evento.
Alloggio
Per quanto riguarda l'alloggio, si dorme in una casa vichinga, ma si consiglia di portare il proprio sacco a pelo. Sul posto sono disponibili servizi igienici e docce. Ci sono caminetti dove puoi preparare i pasti sul fuoco, mentre alcuni pasti verranno preparati per te all’interno della casa principale.
Ubicazione
L'alloggio si trova a 30 km da Tallinn lungo la strada per Tartu, sulla riva del fiume Pirita.
Lingue parlate nel campo
Inglese
Requisiti
È necessario avere una mente aperta ed essere disposti ad adattarsi alle semplici condizioni di vita nel Villaggio Vichingo. Preparati a lavorare sia in modo indipendente che in squadra. È utile avere competenze tecniche come riparazioni, costruzioni, lavorazione del legno, gestione del fuoco, ecc. La patente di guida è un vantaggio. È vietato fumare e consumare alcolici durante i giorni lavorativi.
Questo campo è perfetto per chi ama stare a contatto con la natura e ha interesse per le tradizioni e la storia. L’ultima sera ci sarà una rappresentazione teatrale con effetti speciali nella fortezza. Potrai aiutare nei preparativi dello spettacolo e goderti l’evento.
Quota di partecipazione
A causa della mancanza di sostegno finanziario per il progetto, è richiesta una quota di partecipazione di 175 Euro per coprire i costi di vitto, attività ricreative e amministrazione.
Come candidarsi?
Consulta la procedura di iscrizione qui.
Per maggiori informazioni consulta il sito di riferimento o contatta l'associazione!
SCI Italia
outgoing@sci-italia.it
Telefono: 06 59648311
Cellulare: 346 5019990