Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Lunaria
Ultimo aggiornamento:24-07-2019

La stagione dei campi di volontariato è ancora aperta!

La stagione dei campi di volontariato è ancora aperta!

Il volontariato non si ferma mai! Scopri tutte le opportunità di volontariato a settembre: ci sono più di 100 workcamp ancora disponibili.

Lo sapevi che è possibile fare del volontariato tutto l’anno? E’ proprio così! Anche se la stagione estiva sarà finita e molti campi saranno conclusi, ci sono molti workcamps che partono proprio a Settembre!

Curioso di sapere dove? Allora guarda tutti quelli disponibili a settembre!

Workcamp tematica Renovation in Francia:

Quando: dal 6 al 27 Settembre
Dove: Avricourt, Francia
Codice del campo: CONCF-252

In Francia, con la nostra associazione partner Concordia, puoi sperimentarti con attività di ristrutturazione e rinnovamento. Insieme ad altri 11 volontari internazionali potrai dare il tuo contributo nella ristrutturazione di una chiesa, con tecniche di muratura tradizionali nel piccolo paesino di Avricourt, che da ormai molti anni accoglie volontari da tutto il mondo.

Workcamp tematica Educativa in Giappone:

Quando: dal 13 al 24 settembre
Dove: Oda, Shimane, Giappone
Codice del campo: NICE-19-0913A

Questo campo è stato organizzato con l’Organizzazione di Green and Water (OGW) dal 2007. OGW è nato per sostenere l’importanza delle praterie e delle foreste nel nostro ecosistema. Iwami Ginzan, una miniera d’argento, è stato registrato come sito del Patrimonio Mondiale nel 2007. Tuttavia, la recente mancanza di manutenzione delle foreste di satoyama ha causato la diffusione indesiderata di foreste di bambù che potrebbero distruggere muri di pietra e degradare il paesaggio. Per rivitalutare l’intera città, non stanno solo lavorando per aspetti tangibili come il mantenimento della miniera, ma anche attraverso il sostegno a giovani locali con problemi mentali, educazione allo scambio ambientale e internazionale alle scuole elementari, ecc.

Workcamp tematica ambientale in Messico:

Quando: dall’11 al 23 settembre
Dove: Rincon de Guayabitos, Messico
Codice del campo: VIVE19.09

L’associazione VIVE MEXICO ha organizzato regolarmente questo campo di lavoro a Rincon de Guayabitos, Nayarit dal 2014. L’obiettivo principale del progetto è la protezione delle tartarughe marine con l’aiuto dei volontari internazionali che collaboreranno con un team di biologi.

Questo campo di volontariato è il campo ideale per gli amanti degli animali e della natura.

Workcamp tematica Festival in Belgio:

Quando: dal 2 al 12 settembre
Dove: Marsinne, Belgio 
Codice del campo: JAVVA19-09

Il Marsinne Folk Festival è organizzato dall’organizzazione no-profit «Musiques et Traditions» dal 1992. Questo festival della durata di tre giorni comprende balli, concerti, laboratori di danza, un palcoscenico gratuito, sessioni, teatro di strada e burattini, nonché un mercato per produttori di strumenti e artigiani. Che tu sia un ballerino esperto, un amante della musica e dell’arte, questo è il posto giusto per te!

 

Contatti

Lunaria

068841880
workcamps@lunaria.org

Via Buonarroti 39
00185
Roma

La stagione dei campi di volontariato è ancora aperta!