You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Ultimo aggiornamento: 14-07-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

"International Youth Houses": ESC in Finlandia con i giovani

"International Youth Houses": ESC in Finlandia con i giovani

Porin kaupunki, Dipartimento dello Sport e della Gioventù della città di Pori, in Finlandia, è alla ricerca di volontari per il progetto ESC "International Youth Houses".
Nella città di Pori, sono presenti numerosi spazi dedicati ai giovani (7 youth centre, uno youth centre online e uno youth centre mobile, una skateboarding hall) che organizzano attività per i giovani di età compresa tra i 13 e i 19 anni.
I volontari lavoreranno come assistenti e parteciperanno alla pianificazione e all'implementazione di tutte le attività che vengono offerte ai giovani (attività di gruppo, escursioni, campi, eventi).

Condizioni:
I volontari condivideranno un appartamento vicino al centro della città: alloggio in camera singola, con spazi in condivisione. Riceveranno inoltre 150€ al mese per il pocket money, 180€ al mese per le spese di vitto e l’abbonamento ai mezzi pubblici. Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale.

Formazione:
I volontari beneficeranno della formazione al loro arrivo, presso il "Centro Giovanile Villa Elba" a Kokkola e della formazione intermedia, che durerà circa 3 giorni. 

Destinatari:
Volontari fra i 18 e i 30 anni motivati a lavorare con i giovani di età compresa tra 13 e 19 anni.
Il lavoro richiede soprattutto la capacità di assumersi responsabilità e l'iniziativa di entrare in contatto con i giovani nonostante gli ostacoli linguistici. I volontari devono mostrare interesse per le attività del progetto e avere esperienza in uno dei seguenti campi: sport all'aperto o al coperto, progettazione grafica, lavoro sociale, pianificazione di eventi e social media marketing. 

Date: 
Il progetto avrà una durata di 52 settimane e si svolgerà nel periodo compreso fra il 1 Ottobre 2021 e il 30 Novembre 2022

Candidatura:
È necessario inviare la propria candidatura attraverso il Portale europeo per i Giovani entro il 31 Agosto.  È richiesta inoltre una lettera di motivazione.

Contatti

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità