You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 21-11-2022 | Pubblicato da: Lunaria

Inclusione e sport: parti per l'Austria con un progetto ESC

Inclusione e sport: parti per l'Austria con un progetto ESC

L'associazione Grenzenlos, in collaborazione con Sportunion, propone due progetti ESC di media e lunga durata dedicati all’inclusione e al mondo dello sport.

Grazie al Corpo Europei di Solidarietà, i l'organizzazione austriaca Grenzenlos, in partnership con l’associazione Sportunion, sono alla ricerca di volontari tra i 18 ai 30 anni da inserire in due progetti in cui dare spazio alle idee e all’inclusione dei partecipanti e condividere l’esperienza nell’ambito sportivo dell’organizzazione.

Grenzenlos è un’organizzazione no-profit e non governativa, il cui scopo principale è quello di promuovere la pace e la tolleranza attraverso programmi internazionali di educazione non formale che combinano l’integrazione culturale con l’impegno in iniziative no-profit in tutto il mondo.

Sportunion è un’organizzazione ombrello austriaca che promuove lo sport per tutti, con 921.000 membri in più di 4.300 club sportivi in Austria. L’organizzazione lavora per supportare i suoi membri nel fornire accessibilità e inclusione in attività sportive e promotrici della salute, e comunicare valori etici e di tolleranza attraverso lo sport e le attività culturali. Valori come fair play, comprensione interculturale, teamwork e crescita personale attraverso lo sport sono centrali nella mission di Sportunion.

Leggi le storie di chi ha già fatto un ESC con questi progetti!

  • SPORTUNION Österreich

Quando?
Dal 01/03/2023 al 28/02/2024 (12 mesi)

Dove?
Vienna (Austria) presso SPORTUNION Österreich

Profilo del volontario
I candidati dovranno essere interessati allo sport, avere mentalità aperta ed essere motivati a lavorare nel campo organizzativo dello sport. Il volontario sosterrà l’amministrazione, la gestione e gli eventi di Sportunion.
Non sono richieste abilità o conoscenze pregresse, ma conoscere l’inglese di base è utile, così come essere motivati ad imparare il tedesco sarà apprezzato.
I progetti ESC sono dedicati ai giovani tra i 18 e i 30 anni.

Il progetto
Le attività principali dei volontari si svolgeranno nel quartier generale di Sportunion a Vienna e saranno approssimativamente suddivise come segue:

60% compiti amministrativi (lavorare con i database, il sito, ecc.);
30% gestione di eventi (pianificazione e implementazione nel campo degli sport giovanili);
10% lavoro pratico (partecipazione a training, guidare gruppi, ecc.)
La settimana lavorativa va dal Lunedì al Giovedì, 30 ore a settimana.
Avrai l’opportunità di lavorare in un’organizzazione nel campo dello sport, di integrarti nel team e portare le tue idee, avere un’idea di come pianificare educazione e training a livello nazionale, di partecipare a team meeting a livello locale, nazionale e internazionale, e di imparare il tedesco.

Leggi la project description completa

Come candidarsi ai progetti?
Inviare entro il 29/11/2022 il tuo CV + lettera di motivazione in inglese in cui ci racconti le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto, insieme al modulo di domanda compilato, a volo@lunaria.org e application@grenzenlos.or.at.
N.B.: Solo le domande complete che includono tutti i documenti e l’indicazione dell’organizzazione di supporto saranno considerate nel processo di selezione. Maggiori informazioni qui.

Contatti

Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 - Roma

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità