Pubblicato da:Street child italia
Ultimo aggiornamento:10-01-2019

Volontariato internazionale in Nepal nel settore sanitario con Street Child

Volontariato internazionale in Nepal nel settore sanitario con Street Child

LOCATION: BHAKTAPUR, NEPAL

DATA: Due settimane, Febbraio/Marzo

Aiuta Streetchild a trasformare le vite di alcuni dei bambini più emarginati del mondo e delle loro famiglie!

 

IL RUOLO

L'organizzazione Street Child ha aperto la Brick Factory School nel gennaio 2017 per i bambini degli operai che migrano stagionalmente nella zona. La scuola consente a circa un centinaio di bambini di rimanere impegnati nell'educazione mentre i loro genitori costruiscono mattoni. Hanno anche creato strutture WASH sensibili al genere, ma implementare le migliori pratiche è la chiave per migliorare la salute e aumentare la frequenza nelle lezioni. 

Insieme  a un team locale, lavorerai per promuovere le migliori pratiche in materia di salute e igiene in questa comunità di circa cinquecento. Conducendo workshop interattivi di assistenza sanitaria sia per i genitori che per i bambini, contribuirai all'obiettivo a lungo termine di fornire un ambiente sicuro, salutare e confortevole.

 

Non sono necessarie qualifiche, ma si richiedono bisogno di persone positive e flessibili che siano all'altezza di una sfida!

 

Cosa potresti trarre da quest’esperienza?

Oltre a conoscere il settore umanitario, questa è un'eccellente opportunità per sviluppare le proprie capacità comunicative, di leadership e di risoluzione dei problemi. Questa sarà un'esperienza coinvolgente in cui sperimenterai in prima persona le sfide che affrontano alcune delle comunità più emarginate del Nepal e il nostro lavoro con loro. Il paese è anche molto popolare tra i turisti, quindi potrai anche cogliere l'occasione per viaggiare!

Se sei disposto a uscire dalla tua zona di comfort, a partecipare a una sfida e vuoi contribuire a un cambiamento positivo mentre apprendi nuove competenze, forgiando amicizie ed esplorando una nuova cultura, mettiti in contatto!

 

CONDIZIONI

I candidati selezionati devono essere preparati a vivere e lavorare in condizioni molto elementari con accesso limitato a acqua corrente, elettricità e wifi.

È richiesto un impegno di raccolta fondi per beneficenza. Ai candidati selezionati verrà assegnato un mentore per la raccolta di fondi che è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o domanda, nonché fornire idee, consigli e supporto per aiutarvi a raggiungere l'obiettivo.

COSTI PER PARTECIPARE ALL'ESPERIENZA
I volontari devono sostenere un costo giornaliero fisso che copre la sistemazione e i viaggi relativi al lavoro. Una ripartizione più dettagliata dei costi e delle spese sarà fornita per i candidati selezionati per un colloquio.

Contatti

Per candidarsi inviare una breve lettera di motivazione e il tuo CV a intvol-eu@street-child.co.uk. delineando la propria esperienza, l'interesse per la posizione e la disponibilità.

Siti di Riferimento

Volontariato internazionale in Nepal nel settore sanitario con Street Child