Fundacja Centrum Aktywności Twórczej - CAT, è alla ricerca di volontari per il progetto Human Rights AOL - A2, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà, che si svolgerà nella città di Leszno (in Polonia).
CAT è un’organizzazione fondata nel 2008 da un gruppo di giovani, fa parte della rete Eurodesk polacca e si occupa dello sviluppo dei giovani, della promozione del volontariato e organizza progetti di mobilità per i giovani.
Il progetto Human Rights AOL – A2
Il progetto mira a promuovere il volontariato, le attività delle organizzazioni non governative e degli enti attivi nel settore sociale nel territorio.
Verranno realizzati 18 workshop sul tema "discriminazione" presso istituti scolastici, case di riposo e imprese sociali.
I volontari collaboreranno con il Museo distrettuale di Leszno (ex sinagoga) per dipingere un murale nell'ex quartiere ebraico. Parteciperanno inoltre alla visita dell'ex quartiere ebraico e della sinagoga.
Date: dall’1/09/2022 al 30/09/2022.
Condizioni:
I volontari riceveranno il pocket money, l’indennità per il vitto, la copertura sanitaria Cigna. Alloggio in condivisione con altri volontari. Viaggio a/r coperto fino a un massimale e bicicletta a disposizione.
Destinatari:
Giovani 18-30 anni con i seguenti requisiti: conoscenza della lingua inglese, energici, interessati a lavorare con i giovani, con passione per il lavoro nel settore sociale, creativo o artistico.
Per maggiori informazioni sui requisiti è possibile consultare la call: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/31702
Candidatura: è possibile inviare la propria candidatura attraverso il Portale Europeo per i giovani entro il 21 agosto 2022.
Fundacja Centrum Aktywności Twórczej
Sito: https://fundacjacat.wordpress.com/
Facebook: https://www.facebook.com/ESCfundacjaCAT
Instagram: https://www.instagram.com/fundacja.cat/
Coordinatrice del progetto: Tania
e-mail: tetyana@fundacja-cat.pl
tel: +48 576216536