Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Comune di Prato
Ultimo aggiornamento:05-02-2020

Giovani talenti: bando per giovani artisti e designer

Giovani talenti: bando per giovani artisti e designer

Il Progetto, finanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri, e promosso dall’Associazione Luigi Pecci, Museo Pecci, Comune di Prato, Università di Firenze/Dipartimento di Architettura DIDA, ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la creatività giovanile in rapporto al tessuto culturale e economico del territorio.

Si intende sviluppare nuovi modelli formativi e produttivi, attraverso l’inserimento di giovani talenti, designer e artisti, all’interno di aziende del territorio toscano, per la realizzazione di un periodo di stage di 6-12 mesi finalizzato alla realizzazione di progetti innovativi.

L’opportunità offerta ai giovani progettisti è quella di potersi immergere in una delle aziende del sistema produttivo locale e poter collaborare con essa per sviluppare un progetto di design innovativo con materiali e caratteristiche tecniche definiti in accordo con le aziende.

I giovani designer e artisti vincitori verranno abbinati alla rispettiva impresa e  svilupperanno con questa l’idea di progetto definita. Gli stage saranno seguiti e monitorati da tutor esperti che supporteranno aziende e stagisti nella realizzazione dei progetti e nella definizione di nuove professionalità.

 

Il bando scade il 15 febbraio 2020

Per scoprire le aziende partner e le modalità di candidatura visitare la oagina dedicata sul Portale Giovani Prato

Contatti

Siti di Riferimento

Giovani talenti: bando per giovani artisti e designer