Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Lunaria
Ultimo aggiornamento:09-01-2020

Genere e workcamps: corso di formazione in Francia

Genere e workcamps: corso di formazione in Francia

A Febbraio si terrà il corso di formazione P.R.O.U.D., sulle questioni di genere nei campi di volontariato. Scopri come partecipare!

Obiettivi del corso di formazione
Il corso di formazione P.R.O.U.D «Promoting Rights and Opportunities to Understand Diversity », del nostro partner francese Solidarités Jeunesses, ha l’obiettivo di fornire strumetnti e metodologie di sensibilizzazione sulle tematiche dell’uguaglianza di genere allo scopo di combattere le discriminazioni basate sugli stereotipi di genere, sull’identità o sull’orientamento sessuale e potenziare le attività di IVS, come i campi di volontariato, nel campo dell’ inclusione di genere. Il progetto prevede la partecipazione di ragazz* provenienti da: Italia, Armenia, Bielorussia, Finlandia, Germania, Belgio, Serbia e Spagna. Per maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.

Quando e per chi?
Il corso di formazione si terrà a Laguepie in Francia, dal 31 Gennaio al 05 Febbraio 2020, (giorno di arrivo il 30 Gennaio e partenza il 06 Febbraio 2020) ed è rivolto a trainer, operatori giovanili, group leaders e coordinatori di campo interessati alla tematica di età maggiore ai 18 anni.

Per partecipare al training course, scarica l’Application Form ed invialo entro il 15 Gennaio 2020 all’indirizzo scambi@lunaria.org, mettendo in copia sorohan@lunaria.org e specificando nell’oggetto dell'email “PROUD_TC”!

Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio prevede un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimo di 275 €.
Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.

Contatti

Lunaria
068841880
scambi@lunaria.org 
Via Buonarroti 39, 00185 Roma (RM)

Genere e workcamps: corso di formazione in Francia