You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 16-07-2021 | Pubblicato da: Lunaria

GENDER EQUALITY MATTERS: scambio virtuale sulle questioni di genere

GENDER EQUALITY MATTERS: scambio virtuale sulle questioni di genere

Quali sono gli stereotipi di genere più diffusi nell’area mediterranea? C’è un modo per abbatterli? Scoprilo anche tu allo scambio virtuale #GEM!

Cerchiamo partecipanti per lo scambio giovanile virtuale “Gender Equality Matters”, promosso dall’ associazione tunisina Irtikaa e finanziato dal programma Erasmus+.

Lo scambio, seconda azione di un progetto biennale di cui Lunaria è partner, ha come obiettivo quello di riflettere sugli stereotipi e pregiudizi di genere nelle nazioni dell’area mediterranea, con un focus sui ruoli tradizionali di genere delle diverse culture partecipanti e su come sovvertirli. Durante la seconda metà dello scambio, sarà possibile creare in gruppi internazionali una serie di video per sensibilizzare sull’argomento. 

Lo scambio si terrà online dal 3 all’8 Agosto e vedrà la partecipazione di 30 giovani tra i 18 e i 25 anni provenienti da Portogallo, Giordania, Spagna, Libano, Tunisia e Italia

Gli scambi prevederanno circa 3 ore al giorno di attività in plenaria, integrate con alcune attività individuali da svolgere nel tempo libero. Per partecipare sarà necessario utilizzare un laptop o un computer con una webcam.

Per informazioni dettagliate sullo scambio è possibile consultare la descrizione presente nel link di iscrizione che segue, così come per iscriversi sarà necessario compilare l’Application Form.

Una volta iscritt*, vi chiediamo gentilmente di scrivere una mail all’indirizzo borghetto@lunaria.org, per confermare la vostra iscrizione. 

Affrettatevi ad iscrivervi, avete tempo fino al 25 Luglio 2021!

…ci vediamo online!

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità