You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 21-02-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

ESC in Spagna a sostegno di persone con disabilità

ESC in Spagna a sostegno di persone con disabilità

L’associazione AMPROS (Associazione Cantabrica per le persone con disabilità intellettiva e di sviluppo), è alla ricerca di due volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgerà a Santander (Spagna).

La mission di AMPROS è migliorare la qualità della vita di ogni persona con disabilità intellettive e dello sviluppo e delle loro famiglie, oltre che di diffondere, difendere, rivendicare e promuovere i diritti e il sostegno, creando opportunità che consentano di realizzare i propri progetti di vita.

Date: da aprile a novembre 2023.

Attività: 
I volontari accompagneranno gli utenti durante le diverse attività quotidiane del tempo libero programmate dal centro, ad esempio zumba, Internet, giochi, danze regionali, laboratori di cucina, karaoke, attività sportive, ginnastica, laboratori manuali, teatro, ecc.
Le attività quotidiane dei volontari si svolgono dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 21.00.
I volontari possono organizzare eventi speciali come la Festa d'Inverno, San Valentino, attività per le vacanze, i campi estivi, attività presso un ostello, eventi sportivi, feste per la Giornata della Cantabria e seminari sul volontariato.
Collaborano inoltre con l’Asociación Ser Joven e altre organizzazioni per gestire laboratori, campi estivi e campi di volontariato, attività educative (come la "La Noche es Joven" a Santander), incontri e seminari per promuovere il Corpo europeo di solidarietà e i progetti europei. 

Destinatari:
Giovani 18-30 anni con i seguenti requisiti:
motivati e disposti a offrire il proprio tempo libero a beneficio delle persone con disabilità, altruisti, flessibili, con spirito di iniziativa. Data la natura del progetto, i volontari non devono avere problemi di mobilità. 
Maggiori informazioni sui requisiti sono disponibili nell’Infopack. 

Condizioni:
Alloggio in camera doppia in appartamento condiviso con altri volontari, abbinamento per i trasporti pubblici, 300 euro al mese per pocket money+indennità di vitto, supporto linguistico, mentor e assicurazione sanitaria. Viaggio a/r coperto fino a un massimale. 

Candidatura: 
È possibile inviare il CV e la lettera di motivazione (in spagnolo o inglese) all’indirizzo movilidad@ser-joven.org, indicando nell'OGGETTO della e-mail “AMPROS application”.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l'Infopack del progetto.
Scadenza: non indicata.

Contatti

Asociación Ser Joven 
Sito: https://ser-joven.org/
e-mail: movilidad@ser-joven.org
Facebook: fb.com/Asociacion.Ser.Joven
Instagram: https://www.instagram.com/asociacionserjoven/

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità