You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 14-02-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

ESC presso un centro di arte contemporanea in Austria

ESC presso un centro di arte contemporanea in Austria

L'organizzazione austriaca LOGO è alla ricerca di 2 volontari per il progetto "Contemporary art centre < rotor > - connecting art and society", che si svolgerà presso un centro di arte contemporanea situato a Graz, Austria. Il progetto è finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà.
Il programma di < rotor > si concentra sull'arte contemporanea che affronta questioni sociali, politiche, ecologiche ed economiche. L'obiettivo è coinvolgere un vasto pubblico, favorire il dibattito e promuovere valori come la dignità umana, la solidarietà e la sostenibilità. I volontari saranno integrati nella "routine quotidiana" di < rotor >: gestione del progetto; comunicazione con gli artisti e le altre istituzioni artistiche; allestimento della mostra; assistenza editoriale, compresa la preparazione dei materiali di stampa; relazioni con la stampa e con il pubblico. Le posizioni di volontariato sono adatte ai giovani che sono motivati a esplorare il campo della cultura e non hanno una solida esperienza o formazione in campo artistico. I volontari supporteranno il centro nei più piccoli compiti, dalla cura dello spazio della galleria, appendere le opere d'arte alle pareti, etc. Le lingue utilizzate nelle attività saranno inglese e tedesco.

Date: dal 02/09/2024 al 31/08/2025.

Condizioni: Viaggio a/r coperto fino a un massimale. 
I due volontari vivranno in un appartamento condiviso con camere singole. L'organizzazione ospitante metterà a disposizione una bicicletta. I volontari riceveranno un'indennità e il pocket money

Destinatari:
Il/la volontario/a ideale ha un'età compresa tra i 18 e i 22 anni, è curioso/a di conoscere la cultura ed è appassionato/a di arte e comunicazione. I volontari supporteranno l'organizzazione nei compiti organizzativi; non è richiesta una formazione o un'esperienza artistica pregressa, poiché il ruolo è principalmente amministrativo e tecnico.

Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura, allegare il CV e una lettera di presentazione in inglese o tedesco, preferibilmente in formato Word o PDF. Nel caso in cui non sia possibile caricare i documenti nel modulo, è possibile inviarli all'indirizzo e-mail esc@logo.at con oggetto "rotor" .

Scadenza: 29/02/2024.

Contatti

LOGO!
Sito: https://www.logo.at/logo-eu/application-for-esc
Telefono +43 (0) 316 | 90 370-90
E-mail: esc@logo.at
Persona di contatto: Jūratė Kudarauskaitė
E-mail jurate.kudarauskaite@logo.at
Cellulare +43 (0) 676 | 866 30225

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità