You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Ultimo aggiornamento: 05-08-2022 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

ESC nei Paesi Bassi presso il BioArt Village: sostenibilità ambientale e economia circolare

ESC nei Paesi Bassi presso il BioArt Village: sostenibilità ambientale e economia circolare

La Fondazione BioArt Laboratories è alla ricerca di volontari per il progetto ESC “BioArt Village – Solidarity”, che si svolgerà presso il BioArt Village, nel cuore verde di Eindhoven (Paesi Bassi).

Il BioArt Village si trova presso un complesso di bunker militari costruito dall'esercito tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale. In questo sito la Fondazione BioArt Laboratories porta avanti un progetto di sviluppo sostenibile, dove natura, arte, tecnologia e innovazione si fondono.
L’obiettivo è realizzare una sede autosufficiente, applicando un approccio circolare a tutte le risorse e ai materiali di scarto.
I volontari parteciperanno ai diversi progetti che vengono realizzati nel villaggio, tutti basati sull'auto sostenibilità, come prendersi cura degli animali, fare giardinaggio e prendersi cura dell’orto, ristrutturare edifici, lavorare il legno, etc. 

Date: dal 01/12/2022 al 28/02/2023

Condizioni:
Il progetto è finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà.
Viaggio a/r coperto fino a un massimale, alloggio gratuito (sistemazione di base in linea con il carattere del luogo). Il villaggio si trova vicino al centro città. 
I volontari riceveranno gli ingredienti di base per il cibo (pane, uova, burro, sale, pepe, olio, riso, pasta, fagioli, verdure, zucchero, etc.). I pasti verranno preparati assieme. I volontari riceveranno inoltre il pocket money per le spese personali. 

Destinatari:
Giovani 18-30 interessati ai temi del progetto (sostenibilità, economia circolare e la natura), disposti a fare lavori pratici all'esterno e all'interno; aiutare nella cura degli animali, nella manutenzione e nel giardinaggio; assistere nella ricostruzione del villaggio. I volontari dovrebbero essere interessati ad esplorare nuove possibilità con una mentalità intraprendente e un atteggiamento proattivo, volendo dare un contributo significativo alla società e sostenendo così valori fondamentali come la solidarietà, la cooperazione e la comprensione e il rispetto reciproci.

Candidatura: è possibile inviare la candidatura attraverso il Portale europeo per i giovani entro il 31 ottobre 2022. 

Contatti

BioArt Laboratories Foundation
Sito: https://bioartlab.com/
BioArt Village: https://bioartlab.com/about/#village_desktop
e-mail: contact@bioartlab.com
Facebook: https://www.facebook.com/BioArtLab/

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità