Il Centro “The Blessed J. Matulaitis Social Center” è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgerà a Vilnius, in Lituania.
Il centro fornisce sostegno sociale, aiuta le persone a preservare la propria dignità e a difendere i propri diritti. Le attività e i servizi offerti sono numerosi (centri per bambini e giovani provenienti da famiglie in difficoltà, educativa di strada, attività per persone con disabilità, volontariato, organizzazione di eventi comunitari, distribuzione del cibo, etc.) e sono rivolte alle persone che vivono nel territorio (Viršuliškės, Šeškinė, Justiniškės e Pašilaičiai).
Il progetto “Plannet4Youth4. Kidergarten” vedrà i volontari coinvolti nelle attività dell’asilo, frequentato da bambini di età compresa fra i 2 e i 6 anni.
Le attività quotidiane si basano sul metodo di educazione non formale. La maggior parte del tempo i bambini giocano e sviluppano la creatività.
Date: da ottobre 2023 ad agosto 2024 (la data di inizio è variabile).
Condizioni:
Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale chilometrico. Alloggio gratuito in condivisione con altri volontari, pocket money, indennità per il vitto, trasporti locali e supporto linguistico.
Destinatari:
Giovani 18-30 anni provenienti da Paesi UE. Non è richiesta esperienza specifica o titoli di studio, ma l’organizzazione valuterà la motivazione a partecipare al progetto.
Candidatura: è possibile candidarsi attraverso il Portale europeo per i Giovani entro il 30 settembre.
The Blessed J. Matulaitis Social Center:
Sito: https://www.matulaiciosc.lt/en/apie-mus/
tel: +370 616 17473
e-mail: info@matulaiciosc.lt