You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 24-05-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

ESC in Lettonia presso un centro di educazione non formale - Eurodesk

ESC in Lettonia presso un centro di educazione non formale - Eurodesk

Il Centro di educazione non formale multidirezionale della regione di Aizkraukle, Punto Locale Eurodesk della Lettonia, è alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

Il centro è un'istituzione educativa che implementa programmi educativi di interesse, educazione informale per bambini, giovani e adulti. Lo scopo dell'istituzione è promuovere lo sviluppo delle competenze e delle abilità degli interessi, dei bisogni e dei desideri individuali, indipendentemente dall'età e dall'istruzione precedente.

Il centro offre l'opportunità ai giovani di partecipare a diversi progetti e attività di educazione non formale, opportunità di trascorrere il tempo libero di alta qualità (incontri di conversazione, discussioni, attività di autosviluppo e di team building, giornate di gioco, escursioni, sport, orto comunitario, ecc.). Il centro si occupa anche di aiutare i giovani a comprendere le politiche giovanili e i processi decisionali, promuovendo così la partecipazione dei giovani nell'influenzare i processi sociali e di altro tipo nella loro comunità.

Data di attività: il progetto prenderà avvio il 01.07.2023 e avrà una durata di 6 mesi. 

Attività del/la volontario/a:

  • collaborare con gli youth worker per fornire varie attività educative informali e quotidiane a bambini, giovani e adulti;
  • gestire la sala "verde" e le attività al suo interno, ad esempio creare un blog o varie attività sui social network riguardanti l'orto comunitario del centro e la sala "verde".

Condizioni:
Il/la volontario/a usufruirà dell'alloggio gratuito in appartamento e riceverà 150 euro al mese per il vitto e 120 euro al mese di pocket money. È previsto il supporto linguistico per l'apprendimento della lingua lettone (ma verrà utilizzata anche la lingua inglese per le attività).
Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale. 

Destinatari:
Un/a giovane 18-30 anni, con mentalità aperta e responsabile, con conoscenze e interesse per le lingue, l'arte, la musica, lo sport o le attività all'aria aperta, nonché uno stile di vita rispettoso dell'ambiente, orientato alla gestione sostenibile.
Il/la volontario/a deve essere interessato/a ad aiutare i giovani di età compresa tra i 13 e i 18 anni a trascorrere il tempo libero con diverse attività, condurre un club di lingue, creare eventi insieme ai giovani.

Candidatura: è possibile inviare la candidatura all'indirizzo e-mail liga.kriskijane@aizkraukle.lv
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare l'Infopack.
Scadenza: non indicata.

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità