Sei appassionat* di danza e di cinema?
L’associazione tedesca NaturKultur è alla ricerca di giovani che vogliono unirsi al team del German Dance Film Institute, il più grande archivio di film di danza di tutta Europa!
Il Deutsches Tanzfilminstitut (TAFI) è stato fondato nel 1988 per raccogliere e archiviare video di spettacoli di danza provenienti da tutta la Germania. Oggi è il più grande archivio di danza di tutta Europa. L'istituto si occupa di filmare spettacoli di danza e cerimonie di premiazione in varie parti della Germania, e si occupa di digitalizzazione e dell'aggiornamento dell'archivio, che conta oltre 40.000 videocassette.
L'istituto crea le proprie produzioni video, sviluppa serie di eventi e conferenze e collabora con altre istituzioni culturali sulla base di progetti specifici. I volontari parteciperanno a un progetto finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà e supporteranno lo staff in tutte le attività.
Date:
È possibile partecipare al progetto scegliendo uno dei due periodi a disposizione:
Condizioni:
NaturKultur e.V. sarà l'organizzazione di coordinamento dle progetto. I volontari alloggeranno in un appartamento a Brema con altri quattro volontari ESC, riceveranno un'assicurazione sanitaria, un pocket money mensile per il cibo e per altre spese (246€ + 150€). Le spese di viaggio saranno rimborsate fino a un massimale.
Destinatari:
Residenti in un Paese dell’UE di età compresa tra i 18 e i 30 anni con capacità di comunicare in inglese (A2-B1) e tedesco (A2).
I candidati ideali sono disposti a migliorare le conoscenze linguistiche, appassionati di tecnologia e danza, creativi, di mentalità aperta, motivati a lavorare in gruppo e con persone provenienti da diversi contesti religiosi, culturali e sociali.
Candidatura: per candidarsi è necessario compilare il modulo disponibile al link: https://www.naturkultur.eu/en/esc-at-deutsches-tanzfilminstitut-in-bremen-germany-3/
Scadenza: 16.10.2022.
NaturKultur (Bremen office)
Tel: +49 421 1617 2212
e-mail: info@naturkultur. eu
e-mail di contatto per il progetto (Lina): lina@naturkultur.eu
Sito: https://www.naturkultur.eu/en/home-2/
Facebook: https://www.facebook.com/NaturKulturEV/