You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 10-05-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

ESC in Croazia su educazione degli adulti rifugiati e richiedenti asilo

ESC in Croazia su educazione degli adulti rifugiati e richiedenti asilo

L'organizzazione croata Borders: none, che fornisce sostegno ai rifugiati e ai richiedenti asilo in diversi aspetti della loro inclusione nella società, è alla ricerca di una volontaria per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà, che si svolgerà a Zagabria (Croazia).
L'organizzazione fornisce sostegno anche nel settore dell'istruzione: insegna ai rifugiati adulti la lingua inglese, la programmazione e l'alfabetizzazione digitale. 
I compiti della volontaria comprendono l'assistenza agli insegnanti e agli studenti nelle lezioni di programmazione (non è necessario avere conoscenze di programmazione), il supporto agli studenti nel loro processo di apprendimento, il monitoraggio dei progressi degli studenti, la comunicazione sui canali e via e-mail con gli studenti, l'insegnamento dell'alfabetizzazione digitale e della lingua inglese e attività simili che riguardano l'insegnamento e l'educazione degli adulti.

Date: il progetto ha una durata di 6 mesi. la volontaria potrà iniziare le attività il prima possibile.

Condizioni:
Spese di viaggio coperte fino a un massimale; alloggio condiviso con altri volontari (in camera condivisa con una volontaria donna), indennità mensile per cibo, pocket money mensile. Alla volontaria verrà fornita una bicicletta e supporto linguistico di base. 

Destinatari:
Giovani 18-30 anni interessate all'educazione degli adulti, metodi di insegnamento, argomenti digitali e tecnologici, lingue, qualità dell'istruzione e insegnamento agli altri. Non è necessario che conosca la programmazione, ma un precedente interesse per le materie digitali e tecnologiche è un vantaggio. Anche un precedente interesse attraverso altre esperienze di volontariato, lavoro o formazione nel campo dell'educazione (in particolare degli adulti) e del trasferimento di conoscenze sarà considerato un plus.
L'organizzazione ricerca una volontaria donna, poiché la persona deve condividere la stanza con una volontaria donna che sta già svolgendo volontariato.

Candidatura: è possibile candidarsi dal Portale europeo per i Giovani entro il 28 maggio. 

Contatti

Borders: none
Instagram: https://www.instagram.com/bordersnone/
Sito: https://www.bordersnone.com/
e-mail: hello@bordersnone.com

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità