L'associazione austriaca JUKUS, che si occupa di supportare i giovani, di cultura e sport, è alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgerà a Graz (Austria).
Da 12 anni JUKUS contribuisce alla creazione di attività interculturali e socioculturali nell'area di Graz e della Stiria, sensibilizzando la popolazione sui temi quali parità di trattamento e sulla non discriminazione. Il/la volontario/a si occuperà di sostenere i progetti culturali e mediatici dell’associazione legati alla migrazione e all'integrazione. L’interesse verso questi temi e una la conoscenza dei social media, della fotografia e della creazione di video costituiscono un vantaggio. Il/la volontario/a avrà la possibilità di supportare l'organizzazione negli eventi, nella gestione della biblioteca e dell'ufficio.
Date: dal 01/10/2023 al 30/09/2024.
Condizioni
Viaggio a/r coperto fino a un massimale. JUKUS metterà a disposizione dei volontari una stanza nel dormitorio degli studenti e una bicicletta o l’abbonamento ai mezzi pubblici. Verrà corrisposta un’indennità di vitto di 250 euro al mese e il pocket money di 180 euro al mese. Il/la volontario/a potrà frequentare un corso di lingua tedesca.
Destinatari
Giovani 18-30 anni con le seguenti caratteristiche: di mentalità aperta, comunicativi, proattivi e auto-organizzati, interessati a lavorare in gruppo; interessati ai media, alla cultura e al lavoro sociale; con esperienza con il design, la realizzazione di video, il pacchetto office e le piattaforme di social media. I candidati devono essere motivati a imparare il tedesco.
Candidatura: è possibile candidarsi compilando il modulo disponibile al seguente link.
I candidati devono inoltre allegare il CV e lettera di presentazione nel modulo (in caso di malfunzionamento inviarlo all’indirizzo e-mail esc@logo.at).
Scadenza: 25 giugno2023.
JUKUS - Verein zur Förderung von Jugend, Kultur und Sport
Sito: www.logo.at/hosting
Sito JUKUS : www.jukus.at
e-mail: esc@logo.at