Pubblicato da:Street child italia
Ultimo aggiornamento:10-01-2019

Volontariato in Sri Lanka - Settore Educazione

Volontariato in Sri Lanka - Settore Educazione

L'organizzazione Streetchild ha identificato la qualità dell'istruzione, la protezione dei bambini e la resilienza come alcuni dei principali problemi di sviluppo dello Sri Lanka. Street Child sta attualmente cercando di pilotare ed espandere una serie di progetti nello Sri Lanka che lavorano con i più emarginati in modo tale da realizzare i diritti di ogni bambino e rimuovere le barriere all'istruzione, alla protezione e allo sviluppo. Questo posizionamento è un'opportunità unica per dare un contributo fondamentale a un'organizzazione che sta impostando e ridimensionando i suoi sforzi all'interno di varie comunità dello Sri Lanka.

IL RUOLO

Il ruolo comprenderà l'insegnamento degli studenti in inglese da Grade 1 ad A-Level- con uno specifico focus su O-Level e A-Level English. Il ruolo prevede sessioni di insegnamento "mobile" in diverse scuole e ulteriori corsi di alfabetizzazione di recupero presso il Batticaloa Education Development Solutions (BEDS). Il ruolo può anche includere l'assistenza nello sviluppo di competenze trasversali.

Questo ruolo fa parte di un'iniziativa di sviluppo delle capacità locali nel paese, in cui i volontari sono collocati con il nostro partner locale, i BED, e in tal modo stanno adempiendo gli obiettivi organizzativi nel rafforzamento delle capacità dei partner locali. Questi collocamenti si trovano nella zona locale dell'ufficio di Street Child, quindi i volontari avranno frequenti contatti con il resto del team di Street Child Sri Lanka, comprese le visite dalla gestione di Street Child e la possibilità di trascorrere del tempo con altri volontari di Street Child.

REQUISITI

● I candidati devono avere esperienza di insegnamento - alta priorità per gli insegnanti con esperienza nell'insegnamento dell'inglese come seconda lingua, ovvero formazione TEFL o equivalente.

● Gli insegnanti dovrebbero avere la capacità di incoraggiare gli studenti a sviluppare abilità di auto-apprendimento

● Riflessivo, intraprendente, riflessivo e desideroso di apprendere

● Professionale e diligente nella presentazione e nella condotta

● Grande interesse per la comprensione e il contributo al settore dello sviluppo

 

TERMINI

I candidati prescelti devono essere preparati a vivere e lavorare in condizioni austere e a viaggiare autonomamente in siti di progetti urbani, rurali e remoti. Il candidato deve essere in grado di gestire il proprio piano di lavoro e riferire regolarmente alla squadra sui progressi compiuti, e sarà considerato un membro stimato della squadra.

COSTI DI PARTECIPAZIONE 
Un impegno di raccolta fondi sarà richiesto al candidato prescelto, per il quale il supporto sarà fornito dallo staff di Street Child UK. I voli e i visti sono a carico del richiedente. I BEDS copriranno i costi di alloggio, tutti i pasti e i rinfreschi, i viaggi legati al lavoro, la tariffa degli autobus da Colombo a Batticaloa all'arrivo / partenza e una gita mensile, un viaggio di fine settimana organizzato dai BEDS per premiare i volontari.

Anche se questo è inizialmente un ruolo volontario, per i candidati con esperienza pertinente che hanno la capacità di aggiungere valore strategico, c'è la possibilità di ottenere una posizione più permanente con l'organizzazione.

Contatti

Please send your cover letter and CV to intvol-eu@street-child.co.uk outlining your experience, interest in placement and availability.

Siti di Riferimento

Volontariato in Sri Lanka - Settore Educazione