You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 21-11-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Dog therapy: ESC in Polonia con la Fondazione Dogtor

Dog therapy: ESC in Polonia con la Fondazione Dogtor

Dogtor Foundation, fondazione di Gdynia (Polonia) che si occupa di dog therapy, è alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
La dog therapy è una forma di attività rivolta a persone con disabilità fisiche e mentali e a chi soffre di altre disfunzioni e malattie. Con l'aiuto di cani volontari e dei loro padroni, la findazione lavora principalmente con bambini con disabilità (ad esempio con autismo, sindrome di Down, paralisi cerebrale, ecc.). Fornisce anche una formazione specialistica per cani e persone sulla terapia con i cani, gestisce una scuola di addestramento per cani, attività educative per bambini di diverse fasce d'età, insegnando un comportamento corretto e sicuro con i cani e il rispetto per gli animali. Tutte le attività si svolgono in scuole, asili, case per bambini, ospedali e altre istituzioni speciali, oltre che presso la sede della Fondazione Dogtor a Gdynia. 

Attività: 
Il/la volontario/a partecipa all'intera vita dell'organizzazione, tra cui l'assistenza alle attività di dog therapy, la cura dei materiali, l'assistenza/la conduzione di attività educative sui cani, la preparazione dei workshop, diffusione di materiali informativi e promozionali (foto/video/realizzazione di grafici). 

Date: dal 01/03/2024 al 28/02/2025.

Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale. Il volontario riceverà il pocket money, un biglietto mensile per l'autobus e l'alloggio gratuito in appartamento condiviso.

Destinatari:
Giovani 18-30 anni con un atteggiamento amichevole nei confronti degli animali, che amano lavorare con i bambini e le persone disabili, pieni di creatività, onestà e apertura. È richiesta una grande capacità di comunicazione, un'apertura verso persone diverse e nuove e l'abitudine a lavorare in gruppo.

Candidatura: è possibile compilare la domanda online entro il 3 dicembre. 

Video: 
https://www.youtube.com/watch?v=nBl_9fDR23k

Contatti

Centrum Współpracy Młodzieży 
Facebook: https://www.facebook.com/cwmgdynia/
YouTube: https://www.youtube.com/@centrumwspolpracymlodziezy
e-mail: cwm@cwm.org.pl

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità