Pubblicato da:AIESEC Italia
Ultimo aggiornamento:12-10-2018

Diventa volontario AIESEC e vola in Turchia per migliorare la qualità dell’educazione.

Diventa volontario AIESEC e vola in Turchia per migliorare la qualità dell’educazione.

 Dal 20 Gennaio al 4 Febbraio prendi parte al progetto Speaking Club e contribuisci al raggiungimento dell’obiettivo sostenibile n4.                                                                                                       

Il progetto di volontariato “Speaking Club” nasce con lo scopo di educare la popolazione giovanile turca alla multiculturalità.  Realizzato in collaborazione con scuole e centri linguistici della città di Izmit,  il progetto ha come obiettivo anche quello di migliorare l’inglese ed educare i giovani ad agire in maniera sostenibile.

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’ obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero. Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 Le principali attività di cui il volontario si occuperà  saranno  preparare workshop e presentazioni  sugli obiettivi di sviluppo sostenibile e sul proprio Paese.

Prendendo parte al progetto in Turchia avrai l’opportunità di creare un impatto positivo sulla realtà locale di Izmet e coinvolgere i giovani ad agire concretamente per contribuire all’obiettivo sostenibile numero 4  dell’ONU.

Il processo di selezione consiste in una chat nel quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta del progetto. La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.

Scadenza candidature: 1 Gennaio 2019

Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org.

Per maggiori informazioni scrivere a info@aiesec.it

Contatti

email: info@aiesec.it

Diventa volontario AIESEC e vola in Turchia per migliorare la qualità dell’educazione.