You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Ultimo aggiornamento: 09-02-2024 | Pubblicato da: Servizio Civile Internazionale

Diventa coordinatore di campi di volontariato in Germania (ESTATE 2024)

Diventa coordinatore di campi di volontariato in Germania (ESTATE 2024)

Ti piacerebbe coordinare gruppi di giovani durante un campo di volontariato internazionale?
Partecipa al progetto del Corpo europeo di solidarietà promosso da Service Civil International (SCI) che si svolgerà dal 1 giugno 2024 al 30 settembre 2024 in Germania!

Il Progetto è finanziato dal programma “European Solidarity Corps” dell’Unione Europea ed è, quindi, completamente gratuito per tutti i partecipanti. Copre le spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione, corso di lingua e pocket money.

CHE COS’È IL SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE?
Service Civil International (SCI) è un’organizzazione di pace e volontariato che lavora per promuovere la solidarietà internazionale, la giustizia sociale, lo sviluppo sostenibile e il rispetto per l’ambiente. SCI ritiene che tutte le persone siano in grado di vivere insieme con rispetto reciproco e senza ricorrere ad alcuna forma di violenza per risolvere i conflitti. L’organizzazione è stata fondata nel 1920. Il ramo tedesco di SCI è stata fondata nel 1946.

In collaborazione con progetti sociali, ecologici, culturali e antirazzisti, SCI Germania organizza da 40 a 50 campi di volontariato ogni anno. I campi di volontariato sono progetti di volontariato a breve termine organizzati in collaborazione con le comunità locali. Un progetto di volontariato a breve termine è una forma unica di volontariato, che riunisce persone di diversi paesi, culture e background per vivere e lavorare insieme alle comunità locali.

SUL PROGETTO
SCI Germania è alla ricerca di 2 persone che coordineranno tre campi di volontariato internazionali in diversi progetti e località in Germania, su temi come la protezione del clima e della natura, l’assistenza sociale, la cultura.

REQUISITI
Posso candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Per saperne di più, leggi la testimonianza di Francesca, volontaria di questo stesso progetto l’estate scorsa.

COME CANDIDARSI?
Leggi la call originale e compila il form entro il 14 marzo 2024.

Contatti

SCI Italia, in quanto organizzazione di invio di progetti ESC, ti accompagnerà in tutto il percorso. Contatta l’indirizzo esc@sci-italia.it o chiama in ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, al numero 346 5019990.

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità