You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 12-04-2019 | Pubblicato da: Lunaria

Workcamps nei Festival del mondo

Workcamps nei Festival del mondo

Se hai sempre sognato di poter collaborare alla riuscita di un Festival di musica, del fumetto, oppure di arti circensi, o sull'ambiente, e magari all'estero... allora non lasciarti sfuggire questa occasione!

Le iscrizioni ai campi per la stagione 2019 sono già aperte e i campi internazionali a tema Festival sono più di 60. Ce ne sono per tutti i gusti: Festival ambientali, culturali, circensi e sicuramente musicali!

Dall'Islanda all'India, passando per l'Ungheria e il Belgio, sono tantissimi i progetti che puoi trovare in tanti paesi del mondo, da Aprile a Novembre!

Questi campi hanno un grande successo, quindi ti consigliamo di fare in fretta ad iscriverti prima che si riempiano!

Ecco alcuni esempi di festival:

  • Boski Fest è un festival che si tiene a Na Szlaku Brdy, a 10 km da Bydgoszcz, una delle più grandi città della Polonia Centrale. In una location magica, circondata da boschi e laghi, il festival di quattro giorni ospiterà concerti, workshops e discussioni per generare come ogni anno un'energia positiva al massimo! I volontari aiuteranno lo staff a pulire e decorare l'area, a costrure le infrastrutture con materiali riciclati ed infine a coprire i turni al bar, in cucina o all'infopoint!
  • World Culture's Festival 10 giorni di musica e danza con artisti internazionali ed un pubblico di migliaia di persone! Situato a Gannat, in Francia, i volontari collaboreranno a stretto giro con gli organizzatori del festival per accogliere gli artisti, accompagnare il pubblico e collaborare alla decorazione della location. Lo stretto contatto con la comunità locale farà sentire i volontari come parte del luogo....da sempre!
  • Théatres Nomades Festival il festival nato per dare accesso alla cultura, s pecialmente quella teatrale, ad un pubblico socialmente svantaggiato. Un parco di Bruxelles che si trasforma in un grande villaggio nomade fatto di tendoni, caravan e palcoscenici all'aperto in cui si terranno spettacoli per bambini, di circo, teatro di strada, teatro classico, spettacoli di burattini, nonché laboratori creativi. I volontari si muoveranno tra i tendoni per tirarli su e smantellarli, per cucinare i pasti e partecipare alle attività di intrattenimento del festival.
  • Wake Up the Earth è un festival che si tiene a Jamaica Plain, un sobborgo di Boston  tra i più dinamici ed etnicamente diversificato, creato per sensibilizzare il pubblico sull’ambiente, le questioni lavorative e politiche. I volontari lavoreranno all’organizzazione, promozione e decorazione del festival partecipando anche ai vari workshops.

Scopri le diverse opportunità ancora disponibili sul nostro motore di ricerca: workcamps nei festival!

 

Parti con Lunaria e partecipa da volontario a una delle tante iniziative non profit della rete internazionale di cui facciamo parte, potrai entrare nella comunità globale dei festival per scoprire e imparare come si organizza un evento!

Contatti

Associazione Lunaria - Roma 

via Buonarroti 39 - 00185

telefono: 068841880

www.lunaria.org
email: workcamps@lunaria.org

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità