Se hai sempre sognato di poter collaborare alla riuscita di un Festival di musica, del fumetto, oppure di arti circensi, o sull'ambiente, e magari all'estero... allora non lasciarti sfuggire questa occasione!
Le iscrizioni ai campi per la stagione 2019 sono già aperte e i campi internazionali a tema Festival sono più di 60. Ce ne sono per tutti i gusti: Festival ambientali, culturali, circensi e sicuramente musicali!
Dall'Islanda all'India, passando per l'Ungheria e il Belgio, sono tantissimi i progetti che puoi trovare in tanti paesi del mondo, da Aprile a Novembre!
Questi campi hanno un grande successo, quindi ti consigliamo di fare in fretta ad iscriverti prima che si riempiano!
Ecco alcuni esempi di festival:
- Boski Fest è un festival che si tiene a Na Szlaku Brdy, a 10 km da Bydgoszcz, una delle più grandi città della Polonia Centrale. In una location magica, circondata da boschi e laghi, il festival di quattro giorni ospiterà concerti, workshops e discussioni per generare come ogni anno un'energia positiva al massimo! I volontari aiuteranno lo staff a pulire e decorare l'area, a costrure le infrastrutture con materiali riciclati ed infine a coprire i turni al bar, in cucina o all'infopoint!
- World Culture's Festival 10 giorni di musica e danza con artisti internazionali ed un pubblico di migliaia di persone! Situato a Gannat, in Francia, i volontari collaboreranno a stretto giro con gli organizzatori del festival per accogliere gli artisti, accompagnare il pubblico e collaborare alla decorazione della location. Lo stretto contatto con la comunità locale farà sentire i volontari come parte del luogo....da sempre!
- Théatres Nomades Festival il festival nato per dare accesso alla cultura, s pecialmente quella teatrale, ad un pubblico socialmente svantaggiato. Un parco di Bruxelles che si trasforma in un grande villaggio nomade fatto di tendoni, caravan e palcoscenici all'aperto in cui si terranno spettacoli per bambini, di circo, teatro di strada, teatro classico, spettacoli di burattini, nonché laboratori creativi. I volontari si muoveranno tra i tendoni per tirarli su e smantellarli, per cucinare i pasti e partecipare alle attività di intrattenimento del festival.
- Wake Up the Earth è un festival che si tiene a Jamaica Plain, un sobborgo di Boston tra i più dinamici ed etnicamente diversificato, creato per sensibilizzare il pubblico sull’ambiente, le questioni lavorative e politiche. I volontari lavoreranno all’organizzazione, promozione e decorazione del festival partecipando anche ai vari workshops.
Scopri le diverse opportunità ancora disponibili sul nostro motore di ricerca: workcamps nei festival!
Parti con Lunaria e partecipa da volontario a una delle tante iniziative non profit della rete internazionale di cui facciamo parte, potrai entrare nella comunità globale dei festival per scoprire e imparare come si organizza un evento!