Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Lunaria
Ultimo aggiornamento:15-03-2019

Dalle parole ai fatti: il secondo appuntamento del progetto Let’s meet up

Dalle parole ai fatti: il secondo appuntamento del progetto Let’s meet up

Il secondo workshop del progetto Let’s Meet Up, progetto sostenuto dal programma Erasmus+ KA3, che ha l’obiettivo di favorire una discussione partecipata sulle priorità e le strategie migliori per combattere le discriminazioni e il razzismo, si svolgerà a Roma dal 5 al 6 aprile 2019. Il giorno 5 aprile presso il centro Matemù, via Vittorio Amedeo II n. 14 (fermata metro Manzoni), mentre il 6 aprile presso Lunaria, via Buonarroti 39 (fermata metro Vittorio Emanuele).

Possono partecipare 30 giovani, dai 18 ai 30 anni domiciliati nel Lazio, interessati al tema dell’antirazzismo nelle sue forme online e offline. Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+. Viaggio e alloggio sono assicurati da Lunaria per chi proviene da fuori Roma.

Nel primo workshop, svolto nel febbraio 2019, abbiamo disegnato una mappa delle forme del razzismo quotidiano più ricorrenti, dei progetti e dei servizi già esistenti per contrastarlo e degli interventi che ancora mancano. Per disegnarla abbiamo fatto riferimento alla città di Roma. La mappa ci ha aiutati a definire alcune proposte per ideare una campagna di sensibilizzazione contro il razzismo in vista delle elezioni europee 2019.

Nel secondo workshop del 5 e 6 aprile ci metteremo al lavoro, presentando la proposta della nostra campagna e realizzando alcuni degli strumenti che abbiamo scelto per realizzarla: un’agenda sui diritti umani rivolta ai candidati in forma di infografica, due prodotti video e una campagna social. Nel workshop definiremo nel dettaglio i punti e il format dell’agenda, gli storyboard dei video e i messaggi da utilizzare sui social.

La scadenza per partecipare al workshop è il 29 marzo 2019.

 

Contatti

comunicazione@lunaria.org oppure  massini@lunaria.org

 

0039 068841880 
Via Buonarroti 39, 00185 Roma (RM)

Siti di Riferimento

Dalle parole ai fatti: il secondo appuntamento del progetto Let’s meet up