You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ultimo aggiornamento: 22-02-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Corso online: Mobility Taster for Inclusion Organisations

Corso online: Mobility Taster for Inclusion Organisations

Sapevi che puoi organizzare progetti giovanili internazionali per i giovani provenienti da ambienti svantaggiati?
Questa attività online è dedicata alle opportunità di inclusione che offre il programma Erasmus + Gioventù  per i giovani.

Il Corso "Mobility Taster for Inclusion Organisations":
Il Centro risorse SALTO Inclusion (SALTO Resource Centre) in collaborazione con Iuventa - Agenzia Nazionale per i giovani della Repubblica slovacca, organizza il corso online “Mobility Taster”, rivolto a coloro che lavorano con giovani provenienti da contesti svantaggiati e che vorrebbero organizzare progetti internazionali.
I partecipanti avranno la possibilità di entrare in contatto con altre organizzazioni giovanili che si occupano di inclusione, conoscere i  finanziamenti dedicati ai progetti di inclusione giovanile, essere guidati passo dopo passo e avere dei consigli sulle proposte progettuali .

Attività:
Il corso è organizzato in attività sincrone e asincrone.
Le attività sincrone sono strutturate in 5 incontri online che si terranno dalle 15:00 alle 17:00 nelle seguenti date:

  • 23 e 30 Aprile;
  • 7, 14 e 21 Maggio.

Durante gli incontri verranno illustrate le opportunità che Erasmus + e il Corpo europeo di solidarietà offrono ai giovani provenienti da contesti svantaggiati. 

Destinatari:
Il corso è rivolto a 25 partecipanti provenienti da Paesi aderenti al programma Erasmus+ e dai Paesi partner. È consigliato agli youth worker, youth leader, project manager e a coloro che lavorano nel campo dell’inclusione sociale e con i rifugiati.

NB: Questo corso è rivolto ai “nuovi arrivati” in Erasmus + Giovani che lavorano direttamente con giovani provenienti da contesti svantaggiati.
Se non hai MAI organizzato un progetto internazionale per i giovani e vorresti sapere cosa è possibile fare, allora questo corso è per te!
Se HAI GIÀ organizzato progetti di mobilità per i giovani, controlla il calendario europeo della formazione per una formazione sull'animazione socioeducativa più appropriata perché questo Mobility Taster è per i NUOVI ARRIVI.
Questo corso non è dedicato alle attività  scolastiche quali scambi scolastici o progetti per gli studenti.

Candidatura:
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione online entro il 28 Marzo.

Contatti

Tony Geudens
E-Mail: tony@salto-youth.net
Telefono: +3222090720

Siti di Riferimento