Youth for Unity and Voluntary Action, organizzazione che si occupa di promuovere il volontariato a livello locale e internazionale e lo sviluppo dei giovani, promuove il corso di formazione Volunteering Matters in Europe (V.O.L.U.M.E.), che si svolgerà nel mese di settembre a Manisa, in Turchia.
Il progetto V.O.L.U.M.E promuoverà la cooperazione europea e metterà in evidenza il ruolo del volontariato nelle sfide dello sviluppo condiviso delle organizzazioni.
I partecipanti condivideranno esperienze e conoscenze sul valore del volontariato nell'agenda europea per lo sviluppo sostenibile, troveranno ispirazione e strategie per creare soluzioni comuni.
Il progetto sosterrà lo sviluppo nei Paesi partner del programma Erasmus+ e aiuterà a rafforzare il sistema del volontariato nelle organizzazioni, poiché alcuni partner hanno una notevole esperienza nella promozione del volontariato e dispongono già di meccanismi e piattaforme per coordinare i programmi di volontariato in tutta Europa.
Obiettivi:
Date: 12-18 settembre 2022.
Destinatari: il corso è rivolto a 34 youth worker, mentor, youth leader, formatori, provenienti da Italia, Norvegia, Macedonia del Nord, Serbia, Spagna, Ungheria, Lettonia.
Condizioni:
Il Progetto è finanziato dal programma Erasmus+.
Il viaggio a/r per partecipanti provenienti dall’Italia è coperto fino a 275 euro. Vitto e alloggio coperti al 100%.
Candidatura: è possibile compilare il modulo di candidatura entro il 7 agosto 2022.
Persona di contatto
Boğaçhan Alkan
E-Mail: volumeka1@gmail.com