You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 19-09-2023 | Pubblicato da: Lunaria

Corso di formazione su Educazione non formale e teatro per le questioni di genere

Corso di formazione su Educazione non formale e teatro per le questioni di genere

L'Associazione Lunaria cerca partecipanti per il Corso di Formazione (training course) del progetto “ATHENA: Youth Work Tools and Artistic methodologies on Gender sensitive issues”, finanziato dal programma Erasmus+ e che si terrà presso lo stabile de Il Cerquosino, in località Morrano, Orvieto (TR).

L’obiettivo sarà quello di sviluppare capacità e competenze intorno ad alcune specifiche metodologie artistiche, per analizzare e affrontare le questioni di genere tra i giovani. Più concretamente, il progetto permette a attivisti, operatori/trici giovanili ed educatori/trici di padroneggiare le tecniche del “Forum Theatre” e del “Labyrinth Theatre” per poterle applicare meglio a livello nazionale e internazionale.

Quando e per chi?
Il progetto Athena è articolato in due training course che affronteranno specifici strumenti e tecniche di educazione non formale.

  • Il secondo Training Course (ATHENA TC2), si terrà dal 9 e al 15 Dicembre 2023 (arrivo il 8 e partenza il 16 Dicembre 2023) e si scoprirà insieme il metodo del “Labyrinth Theatre”, una metodologia teatrale che permette, attraverso la reinterpretazione dello spazio, di costruire un viaggio personale e artistico per stimolare i sensi e la creatività dei e delle partecipanti.

Per  ATHENA TC2, ospiteremo circa 3 partecipanti dai 18 anni in su, tra attiviste/i, operatori/trici giovanili, educatori/trici, trainer o persone che abbiano un minimo di esperienza nel campo del teatro, dell’educazione non formale e/o delle questioni di genere, provenienti da ciascuno dei paesi coinvolti: Italia, Portogallo, Francia, Grecia, Bulgaria, Turchia, Romania e Spagna

Per informazioni dettagliate consulta la Project Description

Un progetto Erasmus+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo Erasmus+ e ai/alle partecipanti sarà quindi garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà invece rimborsato fino ad un massimo di €180.

Per inviare la candidatura e partecipare al secondo Training course ATHENA TC2, è necessario compilare l’Application Form entro il 31 Ottobre 2023.

Ai/alle partecipanti sarà inoltre chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.

Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook e Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!
Decostruiamo insieme gli stereotipi di genere!

Contatti

Lunaria
email: scambi@lunaria.org
via Buonarroti 39, Roma
tel: 068841880
Sito: https://www.lunaria.org/

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità