Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:04-01-2019

Training Course Erasmus+ a Febbraio in Polonia

Training Course Erasmus+ a Febbraio in Polonia

 Il progetto formativo "Deep Democracy " sarà implementato dal 21 al 28 febbraio 2019 a Krzyżowa, in Polonia. Il progetto coinvolgerà circa 30 youth workers provenienti da nove organizzazioni attive in 7 paesi europei (in Polonia, Romania, Italia, FYROM, Croazia, Grecia e Lettonia).

Il progetto sarà implementato principalmente con la metodologia dell'educazione non formale (come simulazioni, giochi di ruolo, discussioni, metodi teatrali, ecc.), Principalmente radicata nella metodologia Deep Democracy. Lo scopo principale del progetto è quello di insegnare ai rappresentanti dei partner organisationstools di Deep Democracy per consentire loro di implementare attività locali più efficienti e una reazione adeguata a qualsiasi segno di radicalismo o estremismo nelle loro comunità locali.

Il principale risultato atteso del progetto è lo sviluppo di attività realizzate dalle organizzazioni partner e da altre ONG che utilizzano metodi di democrazia profonda, che ridurranno le tendenze radicali tra i giovani, sfruttando allo stesso tempo la coerenza sociale in Europa
 
I partecipanti potranno approfondire  gli strumenti diretti e indiretti di coinvolgimento dei cittadini, dall'Iniziativa dei cittadini europei al dialogo strutturato con la società civile  .
Attraverso lo scambio di idee, metodologie e best practice, combinate con discussioni con esperti politici e rappresentanti delle istituzioni dell'UE, i partecipanti potranno migliorare le proprie capacità nella comunicazione europea e acquisire competenze su come sviluppare attività che promuovano una cittadinanza europea attiva.

Contatti

Metodologia:
Discussioni di gruppo, gruppi di lavoro, conferenze, sessioni plenarie, giochi di simulazione saranno alcuni dei metodi usati per discutere di questi problemi.

Date: 21 – 28 Febbraio2018

Luogo
KRZYŻOWA, POLAND

Numero di partecipanti: ·30
Età : 18 – 25

Rimborso viaggio pari a 275 euro
 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​
 

Siti di Riferimento

Training Course Erasmus+ a Febbraio in Polonia