Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:02-12-2019

Corso di Formazione per operatori giovanili “Build your own Social Startup Initiative"

Corso di Formazione per operatori giovanili “Build your own Social Startup Initiative

L'Agenzia Nazionale Erasmus+ Slovacca (IUVENTA – Slovak Youth Institute) promuove un corso di formazione finanziato da Erasmus+, suddiviso in due fasi, e che prevede la possibilità di realizzare un mini-progetto.
L’obiettivo di questo corso è creare uno spazio di conoscenza dell’economia sociale e delle sue differenze con l’economia di mercato.
I partecipanti avranno la possibilità di imparare a progettare e preparare le candidature di progetti di iniziative giovanili transnazionali (Transnational Youth Initiative - Erasmus+), che apportino un impatto sociale nelle loro comunità locali.

Destinatari
Il corso è rivolto a operatori e animatori giovanili, rappresentanti di enti che hanno progetti finanziati nell’ambito dei Progetti di Solidarietà, rappresentanti di enti giovanili. 

Sede del corso
Košice, Repubblica Slovacca. 

Date del corso
1 fase: 28.1. - 2.2.2020 : Corso teorico su economia sociale e imprenditoria, buone pratiche del settore e sviluppo delle competenze imprenditoriali.
2 fase : 16.4. - 19.4.2020: Comprensione delle iniziative giovanili transnazionali e progetti di solidarietà: formulari di candidatura e stesura di progetti.  

Condizioni
Questo corso è finanziato dal Programma Erasmus+ e non prevede costi di partecipazione.
Vitto e alloggio saranno coperti dall’Agenzia Nazionale ospitante e le spese di viaggio saranno rimborsate dall’agenzia nazionale di invio.

Scadenza 
E' possibile candidarsi sino al 15 Dicembre. 
Prima di candidarsi è consigliabile contattare l'Agenzia Nazionale Giovani.

Contatti

Tomáš Tóth
E-Mail: tomas.toth@iuventa.sk
Phone: + 421 908 678 820

Siti di Riferimento

Corso di Formazione per operatori giovanili “Build your own Social Startup Initiative