Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:28-05-2018

Training Course ERASMUS + in Bulgaria "SOCIAL ENTREPRENEURSHIP"

Training Course ERASMUS + in Bulgaria

CORSO DI FORMAZIONE INTERNAZIONALE "ADDESTRAMENTO SOCIALE IMPRENDITORIALE" UZANA, BULGARIA! CHIAMATA APERTA!

Il progetto mira a sviluppare la capacità organizzativa e gestionale deI rappresentanti organizzazioni partner. La settimana di formazione mira ad aumentare la capacità organizzativa di creare, sviluppare , gestire e promuovere con successo l'imprenditoria sociale.

Le principali esigenze cui si rivolge il presente progetto sono concentrate sull'incremento dell'occupazione giovanile e dell'inclusione sociale. Attraverso questo progetto i partecipanti e le organizzazioni partecipanti acquisiranno competenze che potrebbero essere implementate a specifici strumenti aziendali e imprenditoriali per risolvere i problemi sociali. I partecipanti saranno inoltre informati sulle opportunità offerte per lo sviluppo di imprese sociali e aumenteranno la loro motivazione per l'utilizzo di strumenti innovativi nel loro lavoro.

Questi  i temi principali che saranno trattati: concetti per lo sviluppo e la gestione delle imprese sociali; pianificazione strategica; risorse umane e gestione del team; gestione finanziaria; una spirale di innovazione sociale; strumenti di gestione; gestione start-up; identificare le parti interessate; capacità di leadership e qualità personali dell'imprenditore sociale; sviluppo di idee sociali.

I metodi del programma seguono il modello "Imparare attraverso l'esperienza": dibattiti, simulazioni,  giochi di comunicazione, conoscenza e attività di condivisione; dibattiti di gruppo; sessioni di coaching, creatività; riflessione e autoanalisi; Le attività si baseranno sui principi dell'apprendimento esperienziale e sul ciclo di Kolb.

Il progetto avrà un impatto efficace su due livelli: a livello individuale (per i giovani youth workers ) e a livello globale (organizzazioni, beneficiari, parti interessate, comunità locali e società). L'impatto sui partecipanti esprimerà generalmente l'aumento della loro capacità; competenze per lavorare con giovani emarginati e socialmente esclusi; L'impatto di ciascuna delle organizzazioni partner sarà quello di arricchire i loro campi al fine di risolvere i problemi sociali tra i giovani su larga scala, utilizzando strumenti di imprenditoria sociale.

Contatti

Luogo
UZANA

Alloggio

ACCOMODATION VENUE


Età : 04 – 12 SETTEMBRE

Arr.04 th – 12th Dep.  SEPTEMBER 2018 

Rimborso viaggio pari a 275 euro
 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

 

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook:   goo.gl/wNPkcw

Siti di Riferimento

Training Course ERASMUS + in Bulgaria