Pubblicato da:TGS Eurogroup
Ultimo aggiornamento:02-01-2020

Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna TGS Eurogroup

Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna TGS Eurogroup

Da cinquant’anni l'associazione TGS Eurogroup organizza soggiorni studio in Inghilterra.
Sono rivolti a gruppi di ragazze e ragazzi che, oltre ad imparare e migliorare la conoscenza della lingua inglese (sia a scuola, sia esplorando la cultura e i costumi britannici “sul campo”), desiderino condividere con la famiglia ospitante tutti i giorni del soggiorno studio e assieme al gruppo un’esperienza caratterizzata da visite guidate in luoghi di rilevanza storico-culturale, gite, attività di carattere sportivo e ricreativo e serate di animazione.
Il soggiorno in Inghilterra, della durata dai 18 ai 24 giorni, è organizzato in modo che scuola, attività turistiche e ricreative, vita in famiglia e incontri di gruppo si integrino a vicenda per stimolare l’interesse del gruppo e la sua attiva partecipazione. Frequentare i corsi TGS Eurogroup non significa soltanto apprendere una lingua ma anche investire nella crescita e nella formazione della persona. La finalità di tali corsi è infatti duplice: da un lato offrire una buona occasione per l’apprendimento della lingua, dall’altro coinvolgere lo studente in una esperienza cristiana di vita di gruppo, secondo lo stile e il carisma salesiano. Ogni gruppo di studenti, composto da circa 25 ragazzi e ragazze, è infatti seguito 3-4 accompagnatori e da un sacerdote salesiano che insieme animano la vita di gruppo giorno dopo giorno per tutto il periodo di permanenza in Inghilterra.
Nel corso dell’estate 2019 sono partiti per l’Inghilterra un totale circa 100 studenti dagli 11 ai 18 anni, suddivisi in base alle fasce di età previste in cinque diversi centri a sud di Londra (Caterham, Coulsdon e Guildford nella contea del Surrey, Tonbridge e Tunbridge Wells nel Kent); il gruppo di accompagnatori o “Leader TGS” è composto da un totale di circa 20-25 giovani tra i 18 e i 35 anni, a cui si aggiungono 5 sacerdoti salesiani provenienti dall’Ispettoria Salesiana INE o dall’Università Pontificia Salesiana.
Il centro di Guildford (Surrey) è riservato agli studenti di III, IV e V Superiore ai quali è proposto un corso intensivo di lingua inglese accreditato dal British Council con esame finale per il conseguimento del certificato Cambridge PET e Cambridge FCE utile al conseguimento di crediti scolastici e universitari; per questo centro è inoltre attivato un percorso di alternanza scuola/lavoro.
NOVITÀ: Corsi estivi e progetti didattici personalizzati sono ora disponibili anche per giovani adulti.

Contatti

TGS EUROGROUP
Turismo Giovanile e Sociale "Eurogroup"
Via Marconi 22
31021 Mogliano V. TV - Italy
tel.: +39.041.5904717
fax: +39.041.5906702
info@tgseurogroup.it

Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna TGS Eurogroup