Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:AIESEC Italia
Ultimo aggiornamento:05-03-2019

Contribuisci ad un’educazione di qualità in Brasile e lascia la tua impronta!

Contribuisci ad un’educazione di qualità in Brasile e lascia la tua impronta!

Prendi parte al progetto di volontariato in Brasile, dal 16 Giugno al 27 Agosto, e contribuisci al raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n 4: “Educazione di Qualità”.                                                                                                           

Sapevi che in Brasile uno studente su quattro che frequenta la scuola elementare decide di lasciare gli studi prima di arrivare all’ultimo anno? 

Sapevi, inoltre, che solo il 5 % della popolazione brasiliana parla in inglese?

Assicurare un’educazione di qualità è un diritto, per questo la “Quality Education” è uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite intendono raggiungere, anche grazie al sostegno di associazioni come AIESEC - organizzazione internazionale gestita interamente da ragazzi tra 18 e 30 anni che dal 1948 si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani, promuovendo opportunità di mobilità internazionale attualmente in più di 120 Paesi e Territori.

Il progetto AIESEC  “Giramundo” contribuisce attivamente al raggiungimento di questo obiettivo in quanto, scopo principale dell’esperienza, è fornire un’educazione improntata non solo sull’insegnamento delle materie tradizionali, ma anche sullo sviluppo sostenibile, i diritti umani e la parità di genere. Valori che possono e devono essere insegnati  per formare dei cittadini consapevoli del mondo che li circonda.

Proprio per questo, le principali attività svolte dal volontario dal 16 Giugno al 27 Agosto 2019 a São Gonçalo do Amarante, Brasile, saranno:

  • Tenere workshops interattivi sul tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile;
  • Tenere  spazi di scambio culturale e attività di ricreazione;
  • Creare degli spazi di riflessione sulla situazione attuale della realtà locale in cui vivono questi ragazzi e su come possono agire per migliorarla.

Il processo di selezione consiste in una skype con il comitato AIESEC Brasile nella quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta del progetto. La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e due pasti al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.

Partecipa al nostro evento il 5 Marzo in una delle principali sedi universitarie in tutta Italia. Per avere maggiori informazioni visita l’evento facebook oppure conferma la tua presenza prenotandoti qui: bit.ly/VolontariatoEventTickets.

Scadenza candidature: 28 Giugno 2019

Per essere contattato da un nostro responsabile e ricevere maggiori informazioni iscriviti al sito bit.ly/Volontariatointernazionale (non vincolante) oppure scrivi a info@aiesec.it. 

Contatti

bit.ly/Volontariatointernazionale

info@aiesec.it

Siti di Riferimento

Contribuisci ad un’educazione di qualità in Brasile e lascia la tua impronta!