Pubblicato da:EUROSUD
Ultimo aggiornamento:19-12-2018

Con EUROSUD in Polonia per scoprire tutto sul social media marketing e l’innovazione sociale a Maggio

Con EUROSUD in Polonia per scoprire tutto sul social media marketing e l’innovazione sociale a Maggio

Il progetto si propone di fornire competenze e metodologie pratiche per promuovere lo sviluppo di imprese sociali e di strategie di social marketing responsabili con finalità di inclusione sociale.

 
Gli obiettivi del progetto sono:
• sviluppare e migliorare le competenze digitali degli animatori giovanili;
• migliorare le capacità di lavorare con i contenuti dei social media;
• condividere le buone pratiche del lavoro giovanile;
• contribuire al rafforzamento delle capacità delle organizzazioni giovanili;
• promuovere l'educazione non formale nel campo dell'animazione giovanile.
• sviluppo di abilità e comportamenti personali, professionali e aziendali nel tema dell’impresa sociale
• diffondere la cultura dell’“innovazione sociale” e metodologie nuove.
• conoscenza di nuovi strumenti digitali, nuovi approcci sul concetto di promozione sociale
• opportunità di partecipare alle mobilità europee per le persone con minori opportunità

 

Bozza di programma

Giorno 1. Arrivi.
Giorno 2. Introduzione dei partecipanti, programma del corso di formazione e obiettivi del progetto. Aspettative, paure e contributi dei partecipanti. Accordi. Brevi presentazioni Erasmus + e Youthpass.
Attività di team building.
Giorno 3. Introduzione all'analisi dei contenuti dei social media. Esercizi da formatori.
Social media: buone e cattive pratiche.
Presentazioni di organizzazioni di partner.
Giorno 4. City quiz. Domande ai giovani locali sull'influenza dei social media.
Giorno 5. Valutazione del contenuto visivo dei social media. Foto e video editing.
Giorno 6. Competenze digitali e pensiero critico. Discussioni sulla situazione con i social media nei paesi partecipanti. Esercizi dai compiti dei partecipanti.
Giorno 7. Social media e il suo ruolo nel lavoro giovanile. Dove ti trovi in ​​attività?
Pensiero critico e alfabetizzazione del XXI secolo: focus sulle competenze digitali e l'alfabetizzazione mediatica.
Giorno 8. World Café sul lavoro con i giovani con minori opportunità.
Giorno 9. Obiettivi del programma Erasmus +: presentazione dal formatore.
Gruppi di lavoro tematici per la creazione di attività a livello locale.
Creazione del piano di disseminazione per condividere i risultati del progetto.
Piani d'azione nazionali per attività di follow-up.
Presentazione di YouthPass dal trainer.
Lavora su YouthPass individualmente e in pari.
Giorno 10. Valutazione del corso di formazione.
Partenze.

Ci saranno discussioni e dibattiti, e filmare / montare video del progetto.
La metodologia del corso di formazione si basa sui principi dell'educazione non formale. Il focus principale sarà posto sui partecipanti, promuovendo la loro partecipazione attiva, apprendimento reciproco, discussione e condivisione di esperienze e buone pratiche.

 

Lingua di lavoro

Il corso di formazione sarà sviluppato in lingua inglese! Quindi tutti i partecipanti devono avere una conoscenza discreta della lingua

Contatti

Luogo e Alloggio
The training course will take place in hotel “ U Kroczka” on Krakowska street in Rzeszów (see
photo above) http://www.hotelukroczka.pl/

 

 

Il corso di formazione verrà implementato a Rzeszów, in Polonia, dal 24 aprile al 3 maggio 2019 (il 24 aprile è giorno di arrivo e il 3 maggio è il giorno della partenza).

 

Rimborso viaggio pari a 275 euro
 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

 

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook: https://www.facebook.com/groups/172127159615558

Siti di Riferimento

Con EUROSUD in Polonia per scoprire tutto sul social media marketing e l’innovazione sociale a Maggio