You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ultimo aggiornamento: 27-01-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

CES in Spagna su ortoterapia e educazione ambientale

 CES in Spagna su ortoterapia e educazione ambientale

Huerteco, associazione di Burgos (Spagna) che si occupa di sviluppo sostenibile e tutela ambientale, è alla ricerca di un volontario italiano per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

Date: da Maggio 2021 ad Aprile 2022 (12 mesi).

Il progetto "Green Hands Burgos 2":
L'obiettivo principale del progetto è promuovere l'educazione ambientale e  incoraggiare lo sviluppo rurale, attraverso attività sul tema dello sviluppo sostenibile e sui temi della protezione ambientale.
"Green Hands Burgos 2" rappresenta un'opportunità di apprendimento interculturale per i volontari e gli enti coinvolti, che parteciperanno al progetto nell'ottica di promuovere la cooperazione e la solidarietà.

Attività:
i volontari parteciperanno ad attività a diretto contatto con la natura, nell'orto ecologico (svolgendo attività di ortoterapia) e collaboreranno ad attività di formazione e divulgazione rivolte a studenti della scuola primaria, con l'obiettivo di contrastare la perdita di interesse per l'ecologia e promuovere uno stile di vita sano.

Destinatari:
l'associazione è alla ricerca di due volontari (uno italiano e uno tedesco), di età compresa fra i 18 e i 30 anni, con i seguenti requisiti:

  • interessati alle tematiche del progetto;
  • con conoscenza base della lingua spagnola;
  • flessibili e adattabili.

Apprezzata patente di guida (ma non essenziale).

Condizioni:
Alloggio in appartamento condiviso con altri volontari a Burgos, pocket money mensile (circa 150 euro al mese), contributo per le spese di vitto, spese di viaggio a/r coperte fino a un massimale. 

Candidatura: 
se desideri candidarti per questo progetto, invia il tuo CV e una lettera di motivazione in inglese all'indirizzo sve@asociacionbrujula.es, con oggetto “Application for ESC project “GreenHands”. 

Scadenza per la presentazione delle domande: 12 Marzo 2021.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la call e l'infopack del progetto.

Contatti

Facebook Huerteco
Sito Asociación Huerteco

e-mail: sve@asociacionbrujula.es