You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ultimo aggiornamento: 12-04-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Campo di volontariato virtuale " Environmentally Aware"

Campo di volontariato virtuale " Environmentally Aware"

SCI Italia organizza il campo di volontariato virtuale "Environmentally Aware – Learn from Home", sul tema clima e stile di vita sostenibile.

Descrizione: i campi SEEDS creeranno opportunità per ragionare su diverse questioni ambientali attuali e di sostenibilità attraverso differenti workshop e attività online. Uno degli obiettivi è quello di contribuire a creare utenti e viaggiatori più attenti all’ambiente. Durante questo campo i partecipanti possono condividere il loro amore per (e saperne di più) temi ambientali globali e locali come il cambiamento climatico, la gestione dei rifiuti e soluzioni sostenibili. Ci saranno due o tre sessioni diverse ogni giorno. Le sessioni possono essere organizzate con i partecipanti in base ai loro interessi e possono includere:

  • PARTE STUDIO: Plant-based cooking e corsi di cottura vegetariana, Fai-da-te naturale self-care e prodotti per la pulizia, suggerimenti Fai-da-te (DIY tips) workshops riutilizzando bottiglie di plastica/prodotti usati, workshop di abitudini eco-friendly, workshop di introduzione sull’Islanda e introduzione a temi ambientali correlati all’Islanda. Presentazioni sugli effetti del turismo e slow-travel tips. Presentazioni sui problemi dell’industria della moda e upcycling. Presentazioni sui cambiamenti climatici e su come affrontare i negazionisti. Presentazioni sulla permacultura e l’agricoltura urbana. Quiz e documentari ambientali.
  • LINGUA: sono richieste abilità di conversazione in lingua inglese.
  • REQUISITI: età minima 16 anni, connessione Internet, videocamera, portatile e microfono. I candidati devono inviare una lettera di motivazione che dichiari il loro interesse ad aderire. Per ricevere un certificato di frequenza è necessario frequentare almeno l’80% delle attività.

Date: dal 27 Aprile al 2 Maggio.

Nota: è richiesto un contributo di 25 euro, oltre a 25 euro per la tessera SCI, totale 50 euro. 

Modalità di candidatura: per inviare la propria candidatura è necessario seguire le indicazioni reperibili nel sito.

Termine per la presentazione delle candidature:  22 Aprile.

Contatti

Per informazioni sui workcamp virtuali:
e-mail: outgoing@sci-italia.it
Tel: 06 5580644
Cell: 3465019990
Fax: 065580644

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità